Canone RAI: dal 2023 esce dalla bolletta e non sei ufficialmente obbligato a pagare, dono bello contro la crisi

iLoveTrading ECONOMIA

Il primo modo per non pagare il canone della RAI nel 2023 è quello di presentare l’apposita domanda scaricabile sul sito della RAI.

La domanda per l’esonero dal canone RAI va necessariamente presentata entro il 31 gennaio 2023

Tuttavia ci sono anche persone che possono non pagare il canone RAI pur continuando a vedere la televisione.

Il canone RAI era entrato in bolletta ed era sceso a €90 con il governo Renzi. (iLoveTrading)

La notizia riportata su altre testate

Il 2022 è stato l’anno della svolta, secondo quanto legiferato, infatti, si tornerà al passato, il canone Rai non verrà più addebitato in automatico nelle bollette dell’energia elettrica, ma sarà da pagare con bollettino postale, senza costi aggiuntivi, richiedendo sempre un versamento di circa 90 euro. (Tecnoandroid)

Regioni che possono chiedere l’esenzione. Ci sono sempre state le Regioni a Statuto Speciale che non vedono il canone RAI come un tributo nazionale Una delle tasse più odiate in assoluto dai contribuenti italiani è il canone RAI: ​​ma quello che non sai è che se abiti in queste zone, non sei obbligato a pagare. (TecnoAndroid.it)

La normativa vigente prevede la possibilità di beneficiare dell’esenzione canone Rai per la seconda casa. Ci sono casi in cui è possibile beneficiare dell’esenzione pagamento Canone Rai, ma non tutti sono al corrente. (Nanopress)