Il cospirazionismo No Green Pass come ideologia al tempo della pandemia

Libero Pensiero INTERNO

Gli occhi sono puntati sulla prossima manifestazione nazionale contro il Green Pass, indetta il 15 settembre a Roma.

Il cospirazionismo come nuova ideologia. Fin dalle origini, questo fantomatico popolo no vax e no green pass è stato visto come se fosse un arcipelago di individui atomizzati che si scambiano le loro paranoie esclusivamente in chat.

Pertanto, considerare questo movimento cospirazionista esclusivamente come il prodotto dell’estrema destra, vorrebbe dire non provare a comprendere pienamente il fenomeno a cui ci stiamo rapportando. (Libero Pensiero)

Se ne è parlato anche su altri media

Non vorrei che fossero le prove generali per cui ciascuno decide di fare cortei come vuole, con l’itinerario e gli orari che vuole». Invece la testa del corteo era più preparata con gente che in passato ha usato la piazza senza tante sottigliezze. (Corriere Milano)

www.ilgiorno.it/ buongiornomilano. Mancato preavviso di manifestazione e blocco stradale. Il corteo non autorizzato di 5mila persone contrarie a vaccino e green pass ha sfilato in centro per l’ottavo sabato di fila. (IL GIORNO)

Il nuovo Waterfront di Levante, con 200 posti barca in più e un Palasport completamente rinnovato, cambierà completamente il paradigma dell’organizzazione del Salone Nautico e creerà opportunità per fare business tutto l’anno” “Il layout del 61°Salone Nautico – ricorda Cecchi – sta già beneficiando dei lavori per la realizzazione del nuovo waterfront di Levante iniziata nell’ottobre 2020 e che sarà completata nel 2023. (LaPresse)

INTERVENTI ENTRO IL 30 SETTEMBRE 2022 – La delibera, oltre ad autorizzare lo scorrimento della graduatoria dei Comuni ammessi al contributo regionale, stabilisce il termine per la realizzazione degli interventi al 30 settembre 2022. (MI-LORENTEGGIO.COM.)

Come ormai ci ha abituato da alcune settimane, anche questo weekend il movimento “No green pass” è tornato per le strade di Milano. Questo sabato i presenti erano all’incirca 5.000 e c’è stata anche una preoccupante novità: alla testa del corteo si sono visti i neofascisti. (Mitomorrow)

FERMARE ATTACCO AL PROSECCO. COLDIRETTI. (Padova News)