Cinema, arriva “Magari” di Ginevra Elkann

Tra ispirazione personale e fantasia, racconta di una bambina alla ricerca della famiglia perfetta.

Servizio di Fabio Falzone

Published on May 20, 2020. In attesa della riaperture delle sale esce on line "Magari", opera prima di Ginevra Elkann.

(TG2000)

Ne parlano anche altri media

«Magari si basa sui ricordi e sulla nostalgia» ha dichiarato la scorsa estate a Locarno, dove il film è stato presentato in anteprima. «È un film che guarda al concetto di famiglia, alle fantasie sulla famiglia perfetta che inseguiamo, soprattutto da bambini. (Io Donna)

(askanews) - Arriva il 21 maggio su Rai Play il film "Magari", opera prima di Ginevra Elkann molto attesa dopo le anteprime ai festival di Locarno e Torino, e che sarebbe dovuta uscire nelle sale cinematografiche a marzo. (Yahoo Finanza)

"Volevo solo parlare di emozioni e di piccole cose dell'infanzia attraverso gli occhi di una bambina". Così, in attesa che riaprano le sale, le piattaforme di streaming offrono pellicole mai uscite per la fruizione domestica. (Vogue Italia)

Magari, non a caso, è un racconto intimo sulla famiglia e, ça va sans dire, disfunzionale. Ecco il destino di Magari, esordio registico di Ginevra Elkann pronto ad entrare nelle famiglie del Belpaese inaugurando una bella iniziativa della tv di Stato: 8 film italiani targati Rai Cinema in esclusiva per 8 settimane su Rai Play. (Il Fatto Quotidiano)

(askanews) - Arriva il 21 maggio su Rai Play il film "Magari", opera prima di Ginevra Elkann molto attesa dopo le anteprime ai festival di Locarno e Torino, e che sarebbe dovuta uscire nelle sale cinematografiche a marzo. (Tiscali.it)

Riccardo Scamarcio e Alba Rohrwacher: “Magari crea un mondo di sentimenti ed emozioni in cui il pubblico potrà immedesimarsi”. I due attori hanno parlato poi parlato dell’immersione in un mondo così particolare. (Cinematographe.it - FilmIsNow)