Nave alla deriva senza equipaggio nel mare in tempesta: il cargo olandese Eemslift Hendrika rischia di provocare gravi danni ambientali [FOTO e VIDEO]

Nave alla deriva senza equipaggio nel mare in tempesta: il cargo olandese Eemslift Hendrika rischia di provocare gravi danni ambientali [FOTO e VIDEO]
MeteoWeb ESTERI

Una nave olandese carica di carburante sta andando alla deriva senza equipaggio nel mare in tempesta in direzione della Norvegia: lo ha reso noto l’autorità navale norvegese Kystverket, sottolineando i rischi per l’ambiente.

La Smit International ha riferito a Reuters che cercherà di fare arrivare sulla Eemslift Hendrika una sua squadra di marinai e poi di agganciare la nave a un rimorchiatore potente

Partito da Bremerhaven in Germania, era diretto verso Kolvereid in Norvegia: lunedì ha lanciato l’SOS dopo che le difficili condizioni del mare hanno sbilanciato il carico. (MeteoWeb)

Se ne è parlato anche su altre testate

Una squadra di marinai dovrebbe raggiungere la Eemslift Hendrika per poi agganciarla ad un potente rimorchiatore al fine di scongiurare il peggio In seguito i 12 membri dell’equipaggio sono stati tratti in salvo in elicottero e la nave si è nuovamente stabilizzata, proseguendo poi per alcune ore con il pilota automatico finchè questo si è spento. (Scienzenotizie.it)

Come riferisce l’amministrazione costiera del paese scandinavo, questo lunedì, l’equipaggio dell’Eemslift Hendrika ha emesso un segnale di emergenza e successivamente il Centro di coordinamento del soccorso norvegese ha evacuato le dodici persone che erano sulla nave. (3BOX)

07 Apr, 2021. Debutterà entro quest'anno la prima nave da carico al mondo alimentata a idrogeno frutto del progetto europeo di innovazione Flagships, consorzio che comprende 12 partner europei di cui i due armatori norvegesi: Norled e CFT. (Corriere marittimo)

Eemslift Hendrika. Dramma nei mari del Nord. Nave alla deriva equipaggio in salve. - Positanonews

#Norvegia, drammatico #salvataggio dell'equipaggio di una #nave… - Leggi su gazzettadelsud (Di mercoledì 7 aprile 2021) Ela Eemslift Hendrika, laportacontainermarted dopo essere finita in avaria nelle acque norvegesi, a 60 miglia nautiche da Olesund, nel . (Zazoom Blog)

Spettacolare operazione di salvataggio, nel mare del Nord, da parte della guardia costiera norvegese. Quando la nave, la Eemslift Hendrika, ha lanciato l’allarme, gli elicotteri di soccorso norvegese hanno raggiunto la nave e tratto in salvo l’equipaggio in due momenti distinti. (Alto Adige)

La nave da carico Olandese EEMSLIFT HENDRIKA, partita da Bremerhaven e diretta a Kolvereid in Nord Norvegia, con un carico di yachts, in seguito ad una tempesta si è ingavonata e l’equipaggio è stato messo in salvo dall’elicottero della guardia costiera. (Positanonews)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr