Maltempo, assaggio d'autunno: piogge e violenti temporali da giovedì, temperature in calo
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Dopo il caldo afoso delle ultime settimane che sembra davvero non voler finire, arriva la settimana della svolta. La circolazione è attualmente anticiclonica, ma con tendenza a diminuzione della pressione che culminerà giovedì con l'arrivo di un'area ciclonica attualmente con nucleo tra Islanda e Gran Bretagna; le temperature continuano ad essere per ora sopra la media anche di molto ma caleranno già domani mercoledì, 4 settembre, e soprattutto giovedì, quando sono attese parecchie piogge sia in Veneto che in Friuli Venezia Giulia. (ilgazzettino.it)
La notizia riportata su altri giornali
WEEKEND DAI DUE VOLTI Dopo il passaggio perturbato che giovedì coinvolgerà molte regioni d'Italia, l'anticiclone tornerà a rinforzare e il tempo volgerà verso un miglioramento già nel corso di venerdì (3bmeteo)
Sta per prendere il via una intensa fase di maltempo, che giovedì 5 interesserà gran parte del Paese. Ci attendono infatti giornate molto dinamiche, all’insegna della variabilità e con diverse occasioni per piogge abbondanti e temporali anche di forte intensità. (METEO.IT)
Il grande caldo degli ultimi giorni, già calato nelle ultime ore, dovrebbe scomparire tra domani e giovedì quando, anche sulla nostra provincia è previsto un marcato peggioramento... (Virgilio)