Incentivi auto 2022, extrabonus per chi ha reddito sotto 30 mila euro

Corriere della Sera ECONOMIA

Per chi ha un reddito inferiore a 30 mila euro il contributo per l’acquisto di veicoli non inquinanti sale del 50%.

I bonus sono estesi anche alle persone giuridiche che noleggiano le autovetture purché ne mantengano la proprietà almeno per 12 mesi.

E non dimenticare le newsletter L'Economia Opinioni". e "L'Economia Ore 18"

Di quanto aumenta il bonus L’extrabonus per i redditi più bassi si aggiunge agli incentivi già previsti: per l’acquisto di auto elettriche il bonus è di 3.000 euro senza rottamazione e 5.000 con la rottamazione, per le ibride 2.000 euro senza rottamazione e 4.000 con la rottamazione. (Corriere della Sera)

La notizia riportata su altri giornali

Fonte: iStock Le novità previste per gli incentivi sulle auto elettriche. L’incentivo riguarda le auto elettriche con emissioni tra 0 e 20 g/km di CO2 e le vetture ibride plug-in con emissioni da 21 a 60 g/km. (Virgilio Motori)

L’estensione della platea dei beneficiari è stata motivata con la "quota significativa di risorse ancora a disposizione". Inoltre, i bonus sono estesi anche alle "persone giuridiche che noleggiano le autovetture purché ne mantengano la proprietà almeno per 12 mesi". (Quattroruote)

In caso di ibride plug-in, invece, l'incentivo è di 2.000 euro senza rottamazione e di 4.000 euro con rottamazione. Gli incentivi l'acquisto di un’auto nuova varati dal governo per l’anno 2022 sono stati insieme un successo e un fallimento. (AlVolante)

Il primo intervento rivolto alla domanda riguarda la rimodulazione degli incentivi per l’acquisto di auto non inquinanti. Contributo per l’acquisto di infrastrutture di potenza standard per la ricarica di veicoli. (Gazzetta del Sud)

E il governo tenta di porre rimedio, rinforzando ed allargando quanto previsto dal decreto del 6 aprile scorso. L’intervento riguarda solo le auto altamente elettrificate, quelle ricaricabili con la spina. (ilmessaggero.it)

Gli incentivi USA per le auto elettriche potrebbero teoricamente essere una buona cosa. C’è un punto fondamentale che non riesce a convincere l’Europa, nella nuova configurazione di incentivi alle auto elettriche approvati dal Senato degli Stati Uniti. (Periodico Daily)