Incentivi auto 2022, extrabonus per chi ha reddito sotto 30 mila euro

Incentivi auto 2022, extrabonus per chi ha reddito sotto 30 mila euro
Corriere della Sera ECONOMIA

Per chi ha un reddito inferiore a 30 mila euro il contributo per l’acquisto di veicoli non inquinanti sale del 50%.

I bonus sono estesi anche alle persone giuridiche che noleggiano le autovetture purché ne mantengano la proprietà almeno per 12 mesi.

E non dimenticare le newsletter L'Economia Opinioni". e "L'Economia Ore 18"

Di quanto aumenta il bonus L’extrabonus per i redditi più bassi si aggiunge agli incentivi già previsti: per l’acquisto di auto elettriche il bonus è di 3.000 euro senza rottamazione e 5.000 con la rottamazione, per le ibride 2.000 euro senza rottamazione e 4.000 con la rottamazione. (Corriere della Sera)

La notizia riportata su altri giornali

Infatti, secondo la notizia resa nota il 5 agosto 2022 sul sito ufficiale, sono stati pubblicati due nuovi dpcm che intervengono nel settore dell’automotive. Il MISE ha recentemente comunicato di aver introdotto nuovi incentivi per quanto riguarda l’ecobonus. (I-Dome.com)

Giorgetti: "Con questa misura aumenteremo la penetrazione di veicoli a basse emissioni". Via libera al Dpcm (arrivata in questi minuti anche ok del Mef) su proposta del ministro Giancarlo Giorgetti alla rimodulazione degli incentivi per acquisto non inquinanti. (Adnkronos)

Con successivi provvedimenti ministeriali verranno disciplinate le procedure per l’erogazione delle agevolazioni previste nei due Dpcm Contributo per l’acquisto di infrastrutture di potenza standard per la ricarica di veicoli. (Gazzetta del Sud)

Incentivi auto non inquinanti 2022: aumentano gli ecobonus MISE

C’è un punto fondamentale che non riesce a convincere l’Europa, nella nuova configurazione di incentivi alle auto elettriche approvati dal Senato degli Stati Uniti. Necessità di misure eque. Sull’importanza degli incentivi e del sostegno alla domanda di veicoli elettrici, l’Europa concorda con gli USA (Periodico Daily)

Ascolta la versione audio dell'articolo. 1' di lettura. Via libera al Dpcm proposto dal ministro dello Sviluppo economico Giancarlo Giorgetti sulla rimodulazione degli incentivi per acquisto dei auto non inquinanti. (Il Sole 24 ORE)

COME FUNZIONANO GLI INCENTIVI AUTO NON INNANTI. Per sapere nel dettaglio come funzioneranno i nuovi incentivi auto non inquinanti per il 2022 bisognerà attendere la pubblicazione del relativo DPCM in Gazzetta, su cui vi aggiorneremo VEICOLI AMMESSI AI NUOVI INCENTIVI AUTO NON INNANTI. (Ti Consiglio)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr