Toyota GR 86, animo sportivo

La nuova Toyota GR 86 prende spunto dall’iconica GT86, che il marchio nipponico lanciò nella sua versione originale nel 2012 e che nell’arco della sua storia ha collezionato oltre 200.000 immatricolazioni in tutto il mondo.

La nuova Toyota GR 86 sarà lanciata anche sul mercato europeo

Per quello che riguarda il motore, infine, la nuova Toyota GR 86 sarà spinta da un nuovo motore più leggero a quattro cilindri da 2,4 litri, che garantisce prestazioni più elevate rispetto a quelle del suo predecessore. (FormulaPassion.it)

Ne parlano anche altre fonti

La Toyota GR 86 è come una boccata di aria fresca in un deserto automobilistico fatto di SUV, crossover e auto elettriche. Non è cambiato, invece, il numero 86 che è una citazione della mitica Toyota Corolla Levin (codice interno AE86) del 1983. (GQ Italia)

L’ultimo modello offerto dacompleta la gamma GR, che comprende la Supra e la Yaris e si propone come terzo modello globale del sub-brand sportivo. L’ultimo modello offerto da Toyota completa la gamma GR, che comprende la Supra e la Yaris e si propone come terzo modello globale del sub-brand sportivo. (Zazoom Blog)

Toyota presenta in anteprima mondiale Nuova GR86. Toyota GR86, inno al piacere di guidare – (Di martedì 6 aprile 2021) Sono testardi i giapponesi: quando si innamorano di un’idea la perseguono, costi quel che costi; e cercano di migliorarla all’infinito. (Zazoom Blog)

- Advertisement -. (HelpMeTech)

Oggi è il momento del secondo capitolo di questa storia: la sigla è cambiata, andando a completare la gamma GR, che sta per Gazoo Racing ovvero il reparto corse Toyota, insieme alla GR Supra e alla . Toyota GR 86, una coupé da veri gentlemen (Di mercoledì 7 aprile 2021) La Toyota GR 86 è come una boccata di aria fresca in un deserto automobilistico fatto di SUV, crossover e auto elettriche. (Zazoom Blog)

L’auto condivide la piattaforma costruttiva con la gemella Subaru BRZ (che differisce nella porzione frontale e, probabilmente, non arriverà in Italia): è la stessa della precedente GT86 ma ulteriormente evoluta e irrigidita del 50%. (Il Fatto Quotidiano)