Analisi Tecnica: indice FTSE 100 dell'1/03/2021

Teleborsa ECONOMIA

(Teleborsa) - Chiusura dell'1 marzo. Protagonista il principale indice della Borsa di Londra, che chiude la seduta con un rialzo dell'1,62%.

La figura ribassista suggerisce la probabilità di testare nuovi bottom identificabili in area 6.401,4.

Lo scenario tecnico del FTSE 100 mostra un ampliamento della trendline discendente al test del supporto 6.495 con area di resistenza individuata a quota 6.670,5. (Teleborsa)

Su altri giornali

(A cura dell'Ufficio Studi Teleborsa) Per le implicazioni tecniche assunte dovremmo assistere ad una continuazione della fase rialzista verso quota 41.652. (Teleborsa)

(A cura dell'Ufficio Studi Teleborsa) L'equilibrata forza rialzista dell'Eurostoxx 50 è supportata dall'incrocio al rialzo della media mobile a 5 giorni sulla media mobile a 34 giorni. (Teleborsa)

Infine un accenno al tema del passaporto vaccinale per il quale c'è bisogno che i leader europei su questo ragionino È sulla scuola che si concentrano le novità principali del dpcm firmato questa sera dal premier Mario Draghi. (Yahoo Finanza)

Resistenza a 23.276. (Teleborsa) - Aggiornamento ore 15.50. Fa un passo indietro rispetto al prezzo di chiusura precedente il principale indice della Borsa di Milano, attestandosi a 23.153, con un calo dello 0,48%. (Teleborsa)

Il via libera americano al vaccino di Johnson&Johnson, l'approvazione della Camera Usa al piano Biden e alcuni segnali dei banchieri centrali pronti ad accelerare gli acquisti di titoli per calmare le preoccupazioni dei mercati, sono alla base dei rialzi registrati nella seduta del 1 marzo. (Il Sole 24 ORE)

Ci si attende un rafforzamento della curva al test di nuovi target 5.920,9. (Teleborsa) - Chiusura dell'1 marzo. Ottima performance per l'indice principale della Borsa di Parigi, che ha chiuso in rialzo dell'1,57%. (Teleborsa)