Covid in Emilia Romagna. Bollettino del 21 febbraio: 1852 nuovi casi e 41 decessi. Nel Modenese 295 positivi e 4 morti. Più ricoveri in terapia intensiva

La Gazzetta di Modena SALUTE

La percentuale dei nuovi positivi sul numero di tamponi fatti da ieri è del 9,1%.

La situazione dei contagi nelle province vede. Bologna con 508 nuovi casi, seguita da. Modena (295) ; poi. ; poi Reggio Emilia (258),. Ravenna (148),. Rimini e Parma (entrambe con 135 nuovi casi di positività) e. Imola (107).

I pazienti ricoverati in terapia intensiva sono 184 (+8 rispetto a ieri), 1.939 quelli negli altri reparti Covid (+40)

i conferma a oltre 200 il numero dei nuovi casi di positività quotidianamente registrati in provincia di Modena. (La Gazzetta di Modena)

La notizia riportata su altre testate

Per Giorgetti si è trattato di “due momenti positivi e costruttivi di una prima fase di conoscenza che sarà veloce ma indispensabile per ascoltare le esigenze dei territori” “Rispetto a un anno fa – prosegue il ministro – sono cambiate molte condizioni e si aprono gli spazi, anche grazie all’intervento dell’Europa, per poter affrontare e finalmente risolvere la vicenda Ilva tutelando la produzione strategica dell’acciaia in Italia con le garanzie per i lavoratori e la tutela dell’ambiente. (LaPresse)

I nuovi casi per ciascun comune: Bastiglia 2, Bomporto 1, Carpi 20, Castelfranco E. 6, Formigine 10, Guiglia 1, Maranello 3, Marano 4, Medolla 1, Mirandola 4, Modena 66, Nonantola 11, Novi 1, Palagano 1, Ravarino 5, San Cesario S/P 2, San Felice S/P 1, Sassuolo 11, Savignano S/P 19, Soliera 6, Spilamberto 5, Vignola 24, Fuori provincia 9. (ModenaToday)

L’obiettivo è quello di continuare a fare vivere la galleria, esponendo anche per tutto il mese di febbraio le opere degli associati (Gazzetta di Modena)

Modène: vinaigre, vieilles pierres et “grosses cylindrèes”. Aceto balsamico, antiche pietre e grosse cilindrate - cita il titolo de Le Figaro- inoltrandosi in un’accurata descrizione delle peculiarità del territorio modenese. (ModenaToday)

Per quanti accordi fossero nel frattempo intervenuti sotto il profilo sindacale con Keestrack, dunque, l'aggiudicazione definitiva avverrà solo dopo che il commissario giudiziale avrà verificato che non siano state presentate offerte più interessanti Carpi sui giornali. (Voce di Carpi)

Giovanni Medici. . La Negrini srl di Castelfranco terminerà nei prossimi giorni la consegna delle sue benne speciali, le più grandi di Europa, all’ex Ilva di Taranto. «Abbiamo lavorato duramente per tre mesi per soddisfare questa commessa». (Gazzetta di Modena)