GP Gran Bretagna, tre curiosità statistiche dopo Silverstone

GP Gran Bretagna, tre curiosità statistiche dopo Silverstone
Più informazioni:
Autosprint.it SPORT

Un primato sicuramente aiutato da due fattori principali, ovviamente senza nulla togliere al merito del classe 1999: l'affidabilità, molto aumentata nell'ultimo decennio, e l'estensione della zona punti ai primi 10

Grazie ai piazzamenti ottenuti negli ultimi cinque GP del 2020, l'inglese ha portato a 15 la sua striscia di gara consecutive terminate a punti, e si tratta di un record per un pilota della McLaren. (Autosprint.it)

Ne parlano anche altre testate

Sembrano lontanissimi i tempi in cui Jos Verstappen e Toto Wolff intrecciavano collqui con possibili scenari di mercato rivolti al futuro di Max. "Non festeggi la vittoria con tanta euforia quando un tuo vollega è ancora in ospedale", la critica di Jos, che nei confronti di Toto Wolff aggiunge altro. (Autosprint.it)

Se vuole detronizzare Hamilton, Verstappen dovrà fare tesoro di questa esperienza, anche di quanto avvenuto a Silverstone domenica scorsa. Una situazione nella quale, di nuovo, aveva tutto da perdere (FormulaPassion.it)

Ma la gara di Silverstone conferma lo strapotere di Hamilton a casa sua. Hamilton infatti si è classificato solo primo o secondo qui dal 2014 (l’anno scorso ci furono due gare a Silverstone) (Sky Sport)

Formula 1 | Brundle: "Red Bull può fare appello, telemetria inchioda Hamilton"

Nessun risentimento invece verso Jos Verstappen, padre di Max, per delle dichiarazioni – poi smentite – sul fatto che Wolff ora non debba più telefonargli Intervistato dalla tv tedesca RTL, Toto Wolff è stato nuovamente interpellato sull’argomento. (FormulaPassion.it)

Secondo l'ex pilota Martin Brundle, la Red Bull potrebbe fare ricorso perché ha in mano dati telemetrici che rimetterebbero in discussione la posizione del campione del mondo (in gara penalizzato di 10 secondi). (Sportal)

F1-News.eu è il sito di Formula 1 del Network di TMW. Non solo Ferrari, ma anche Mercedes, McLaren, Red Bull e tutte le altre scuderie. (F1-News.eu)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr