Il "cashback di Stato" resiste: bocciata la mozione di Fratelli d'Italia. Sì alle correzioni anti-furbetti

DDay.it - Digital Day INTERNO

Il Governo si impegna, in sostanza, a "una valutazione retrospettiva di costi e benefici in un quadro più generale di riforma e di modernizzazione".

Da Forza Italia, la capogruppo al Senato, Anna Maria Bernini, ha sottolineato che "ci sono più costi che benefici: è giusto fare un tagliando"

È stata bocciata la mozione che è stata presentata al Senato ieri, 7 aprile, da Fratelli d'Italia: 114 i voti contrari; 20 i sì e 89 gli astenuti, principalmente i senatori di Forza Italia, Italia Viva e Lega. (DDay.it - Digital Day)

Ne parlano anche altri giornali

Prendiamo in considerazione il caso delle trentadue transizioni. LEGGI ANCHE> > > Gratta e vinci da 500 mila euro, la reazione del vincitore è sconvolgente. Cashback: come funziona e perché non bisogna approfittarsene? (Yeslife)

Nel primo trimestre 2021 sono state fatte 255 milioni di transazioni con 9,5 miliardi di transito, e le stime parlano di 14 miliardi entro fine del 2022. Ma come e quando ci saranno misure in tal senso non ci è ancora dato saperlo (SmartWorld)

Super Cashback, classifica 6 aprile: quante transazioni servono? Effettuando una previsione a fine giugno, sulla base dei dati odierni, possiamo affermare che ne serviranno almeno 411 per allungare le mani sui 1.500 euro. (Punto Informatico)

Flashmob di Fratelli d’Italia in piazza della Scala per chiedere al governo aiuti concreti a sostegno delle aziende. Con questa iniziativa ci uniamo alle voci di molti imprenditori milanesi e lombardi per chiedere al governo Draghi interventi ed aiuti economici concreti. (MI-LORENTEGGIO.COM.)

Il cashback è, tuttavia, destinato a essere rivisitato. "Il cashback è stato accolto positivamente da quasi il 70% degli italiani, ora bisogna introdurre misure migliorative per renderlo più efficace" ha spiegato in Aula ili. (Teleborsa)

Ecco di cosa si tratta. Continua la corsa sfrenata sul fronte cashback, con una forte accelerata giunta soprattutto in questi giorni di Pasqua. Chi è indietro, invece, purtroppo è quasi fuori. (Consumatore.com)