Diabete: monitoraggio in farmacia conferma la scarsa aderenza alla terapia

Socialfarma - il portale web della farmacia SALUTE

Infatti, anche per essi, i risultati indicano bassa aderenza nel 29% dei casi, media aderenza nel 38% dei casi e alta aderenza solo nel 33% dei casi.

La non aderenza alla terapia è fonte di spreco e la farmacia può fare molto per combatterla, consentendo così di utilizzare al meglio le risorse in favore della collettività”.

La sperimentazione darà conferma del fondamentale ruolo svolto dalla farmacia sul territorio nell’ambito del Servizio Sanitario Nazionale. (Socialfarma - il portale web della farmacia)

Su altre testate

Anche coloro cui e’ stata prescritta l’insulina non seguono correttamente la terapia e solo il 34,89% risulta molto aderente. La scarsa aderenza alla terapia e’ un fenomeno che, secondo l’analisi, accomuna tutte le classi di eta’. (Sicilianews24)

Leggete anche: Diabete, una patologia che spaventa: come prevenirlo con semplici norme dietetiche. [email protected]. Condividi su Insomma, anche per quanto concerne il diabete di tipo 2, sono molte le bufale che circolano sul web e che possono avere effetti molto negativi sui pazienti. (Investire Oggi)

Anche in Italia il farmaco per il diabete che si assume solo una volta a settimana. E’ disponibile anche in Italia il semaglutide, un nuovo farmaco per i pazienti con diabete di tipo 2. “Il GLP-1 è un ormone fisiologico che svolge molteplici azioni nella regolazione del glucosio e dell’appetito, nonché nel sistema cardiovascolare. (Improntaunika.it)

Anche coloro cui e' stata prescritta l'insulina non seguono correttamente la terapia e solo il 34,89% risulta molto aderente. Cio' vuol dire che ben il 60% dei diabetici, pur all'interno della classe di eta' che annovera i pazienti piu' "diligenti", non segue correttamente la terapia prescritta. (Quotidianodiragusa.it)

dic32019. Diabete tipo 2, semaglutide disponibile in Italia con rimborsabilità. (Farmacista33)

Ciò vuol dire che ben il 60% dei diabetici, pur all’interno della classe di età che annovera i pazienti più “diligenti”, non segue correttamente la terapia prescritta. Anche coloro cui è stata prescritta l’insulina non seguono correttamente la terapia e solo il 34,89% risulta molto aderente. (Si24)