Maltempo, dal fulmine sull'acquedotto al traffico bloccato sulle strade: cosa è successo a Nordest

Maltempo, dal fulmine sull'acquedotto al traffico bloccato sulle strade: cosa è successo a Nordest
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Altri dettagli:
ilgazzettino.it INTERNO

Il maltempo ieri ha colpito anche il Veneto anche se non si sono verificati disastri. La situazione più delicata in Polesine, dove nel primo pomeriggio un fulmine ha mandato in tilt la centrale di potabilizzazione di Boara Polesine. Il servizio idrico è stato interrotto per alcune ore, a Rovigo, Costa, Villamarzana, Arquà Polesine, Pontecchio, Ceregnano, Villadose, San Martino di Venezze. Ed è partita una vera e propria psicosi da parte dei rodigini, che si sono riversati nei vari supermercati, arrivando anche ad acquistare dieci casse di acqua, per paura di rimanere senza scorte idriche. (ilgazzettino.it)

Ne parlano anche altre fonti

Dalle 18:00, di domenica 8 settembre, i vigili del fuoco stanno operando in Via Solana a Monselice per una colata detritica di fango sassi e acqua proveniente dal monte Ricco che sta interessando diverse abitazione della zona. (tviweb)

Oltre 20 gli interventi già effettuati dalle squadre dei vigili del fuoco per alberi abbattuti e danni d’acqua. Il tetto di un condominio scoperchiato per il forte vento a Salzano Robegano ha impegnato operatori di Mestre e Treviso con tre mezzi, tra cui due autoscale. (tviweb)

Ed è nella Bassa padovana che si registrano i maggiori danni e i più preoccupanti allagamenti. Come a Monselice, dove la sindaca Giorgia Bedin ha inviato un messaggio ai cittadini per ricevere aiuto. Una forte ondata di maltempo sta interessando tutto il Veneto e in particolar modo la provincia padovana l'allerta della Protezione civile regionale. (TG Padova)

La colata di fango e sassi e acqua arriva fino alle case

“Nel pomeriggio di lunedì si completerà il passaggio dei nuclei instabili che hanno interessato la regione dal pomeriggio di domenica. Martedì correnti nord-occidentali relativamente più stabili e asciutte porteranno una fase in cui prevarranno gli spazi di sereno e non si avranno precipitazioni significative. (MeteoWeb)

Il Centro Funzionale Decentrato della Protezione Civile della Regione del Veneto, al fine di garantire un monitoraggio costante della situazione e la massima prontezza operativa, ha emesso un nuovo... (Virgilio)

Dalle 18:00, di domenica 8 settembre, i vigili del fuoco stanno operando in Via Solana a Monselice per una colata detritica di fango sassi e acqua proveniente dal monte Ricco che sta interessando diverse abitazione della zona. (Oggi Treviso)