Stop al concordato per i forfettari. Nella Pa dirigenti senza concorso

Stop al concordato per i forfettari. Nella Pa dirigenti senza concorso
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
la Repubblica ECONOMIA

Addio al concordato preventivo per i forfettari. I titolari di partita Iva che beneficiano della flat tax non potranno più aderire al patto con il Fisco che congela le tasse e i controlli. Lo stop matura durante il Consiglio dei ministri a Palazzo Chigi: il via libera a un decreto legislativo del ministero dell’Economia ferma la sperimentazione annuale del meccanismo. La proroga non c’è: a… (la Repubblica)

La notizia riportata su altri giornali

Tra le modifiche introdotte da un decreto legislativo del Mef, all’esame del Consiglio dei ministri di oggi pomeriggio, c’è lo stop ai forfettari: non potranno più a… Novità in arrivo, dunque, per il patto tra le partite Iva e il Fisco che congela le tasse e i controlli per due anni con l’obiettivo di favorire l’emersione di redditi nascosti. (la Repubblica)

La Maison che incarna lo stile di vita all’italiana con un focus sull’artigianalità e il lusso dà la possibilità ai suoi clienti di certificare la loro iconica e creata su misura drive shoes Gommino, che utlizza 133 gommini sulla suola e rappresenta il marchio di fabbrica del brand. (Il Giornale d'Italia)

Il governo Meloni mette mano ancora una volta alle regole sullo sfortunato concordato preventivo tra fisco e partite Iva. La principale novità del decreto correttivo atteso in consiglio dei ministri alle 15 è che il viceministro con delega al fisco Maurizio Leo prende atto del totale flop dell’operazione per le partite Iva in regime forfettario, cioè quelle che applicano la flat tax: solo poco più di 100mila hanno detto sì alla proposta dell’Agenzia delle Entrate sul reddito da dichiarare e le tasse da pagare, proposta che nel loro caso valeva solo per un anno. (Il Fatto Quotidiano)

Scatta l’aumento del diesel: fino a 1,5 centesimi al litro. Altri due mesi per aderire al concordato

Sono queste le principali novità che lo schema di decreto legislativo il 13 marzo all’esame del Consiglio dei ministri, introduce in tema di cause di esclusione e di cessazione dal concordato... I conferimenti bloccano il concordato preventivo biennale solo se hanno ad oggetto aziende o rami d’azienda. (NT+ Fisco)

Tutti i contenuti del sito Nessuna pubblicità invasiva Digital Pro anno Sito + Copia digitale del giornale 199,00 € /anno a seguire 219,00 €/anno Tutti i contenuti del sito Accesso all’archivio del giornale a partire dalla data di abbonamento Il quotidiano in formato digitale disponibile su sito e app (Italia Oggi)

La proroga raccoglie le sollecitazioni dei commercialisti, che… (la Repubblica)