Nadal riconosce gli errori contro Sinner: “Nel primo set ho cercato troppo il suo rovescio”

Ubi Tennis SPORT

Nei restanti due set purtroppo non c’è stato così tanto equilibrio come nel primo e gran parte del merito va al 20 volte campione Slam.

“Onestamente non so perché abbiano acceso le luci così presto.

Sapevo che ci sarebbe stata una chance lì ed infatti così è stato, quindi era importante per me tenere il servizio quando ero sul 5-3 contro vento”.

Da dentro il campo lui è pericoloso e io ero ogni volta un po’ troppo lontano dalla linea di fondo. (Ubi Tennis)

Su altri giornali

Nelle ultime quattro settimane penso di aver giocato molto bene, ho avuto fasi di deconcentrazione ma sto avendo continuità. Dopo poi sono cresciuto e nel terzo set ho giocato molto bene, devo risolvere qualche problemino ma ho avuto un gran finale. (Virgilio Sport)

Che va bene, super simpa, super guascone e super talento buttato, ha vinto Montecarlo, grazie di aver tirato la carretta, ma anche basta. Sinner, Musetti, Berrettini ci sono, se la giocano; sono da primi 10, sono da slam. (Today.it)

Grazie ad un mix di potenza ed efficacia nel tocco, l’azzurro è stato all’altezza di Djokovic nei primi due set. Dopo aver concesso un break in avvio, Sinner ha imposto brevemente la sua forza, fino a condurre 5-3 e servire per il primo set (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Ecco il video dei migliori scambi della partita Highlights Sinner-Nadal 5-7 3-6 0-6, ottavi di finale Roland Garros 2021 (VIDEO). by Daniele Forsinetti 21. Gli highlights del match tra Jannik Sinner e Rafael Nadal, valevole per gli ottavi di finale del Roland Garros 2021, in cui il numero tre del mondo si è imposto in tre set 7-5 6-3 6-0 sul giovane altoatesino staccando il pass per i quarti. (Sportface.it)

In conferenza stampa Sinner ha parlato del match e delle differenze rispetto ai due precedenti sulla terra battuta contro Rafa, l"altro è arrivato sempre quest'anno a Roma. Ancora una volta la corsa di Jannik Sinner al Roland Garros si ferma sulla strada di Rafael Nadal. (Tennis World Italia)

C'è un solo precedente tra i due tennisti e risale alla fase a gironi delle Atp Finals del 2019: il romano si arrese in due set con il punteggio di 6-2, 6-1 Il match, in programma mercoledì 9 giugno non prima delle ore 20, andrà in scena sul campo Philippe Chatrier e il vincitore se la vedrà con uno tra Nadal e Schwartzman. (Corriere dello Sport.it)