Nadal riconosce gli errori contro Sinner: “Nel primo set ho cercato troppo il suo rovescio”

Nadal riconosce gli errori contro Sinner: “Nel primo set ho cercato troppo il suo rovescio”
Ubi Tennis SPORT

Nei restanti due set purtroppo non c’è stato così tanto equilibrio come nel primo e gran parte del merito va al 20 volte campione Slam.

“Onestamente non so perché abbiano acceso le luci così presto.

Sapevo che ci sarebbe stata una chance lì ed infatti così è stato, quindi era importante per me tenere il servizio quando ero sul 5-3 contro vento”.

Da dentro il campo lui è pericoloso e io ero ogni volta un po’ troppo lontano dalla linea di fondo. (Ubi Tennis)

Su altri giornali

15-0 Stecca di rovescio Sinner dopo che aveva risposto bene ad una prima precisa giocata da Nadal 15-0 Rimane sulla racchetta la smorzata di Sinner dopo aver condotto un grande scambio. (OA Sport)

Si è interrotta agli ottavi di finale l’avventura al Roland Garros 2021 di Jannik Sinner. Il giovane altoatesino si è arreso, dinnanzi al maestoso Rafael Nadal, che si è imposto 7-5 6-3 6-0. (OA Sport)

Finisce in tre set il sogno parigino di Jannik Sinner, impotente contro lo strapotere del mancino 13 volte campione a Parigi. Sinner è stato vivo in partita fino al 5-3 del primo set. (La Gazzetta dello Sport)

LIVE Sinner-Nadal 5-7 3-6 0-6, Roland Garros 2021 in DIRETTA: il maiorchino non lascia scampo all'azzurro e si prende i quarti

Ecco il video dei migliori scambi della partita Highlights Sinner-Nadal 5-7 3-6 0-6, ottavi di finale Roland Garros 2021 (VIDEO). by Daniele Forsinetti 21. Gli highlights del match tra Jannik Sinner e Rafael Nadal, valevole per gli ottavi di finale del Roland Garros 2021, in cui il numero tre del mondo si è imposto in tre set 7-5 6-3 6-0 sul giovane altoatesino staccando il pass per i quarti. (Sportface.it)

C'è un solo precedente tra i due tennisti e risale alla fase a gironi delle Atp Finals del 2019: il romano si arrese in due set con il punteggio di 6-2, 6-1 Il match, in programma mercoledì 9 giugno non prima delle ore 20, andrà in scena sul campo Philippe Chatrier e il vincitore se la vedrà con uno tra Nadal e Schwartzman. (Corriere dello Sport.it)

Sul 5-4 del primo set ha concesso il controbreak a zero con un doppio fallo finale di quasi un metro. Non soltanto perché dopo la splendida prestazione di Musetti contro Djokovic si sperava in un’altra gran partita, ma perché i precedenti scontri diretti tra Nadal e Sinner autorizzavano a covare qualche ambizione. (Ubi Tennis)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr