Oltre centomila studenti festeggiano l'ultimo giorno di scuola

varesenews.it INTERNO

La giornata di oggi, martedì 8 giugno, chiude l’anno scolastico 2020-2021 per gli oltre centomila studenti della provincia di Varese (Quasi 100 mila gli iscritti alle statali più altri 9 mila che frequentano gli istituti paritari).

Ma è sempre un giorno da celebrare perché questo 8 giugno segna la fine di un anno scolastico particolarmente faticoso e difficile, soprattutto dal punto di vista emotivo, per tutti i sacrifici richiesti agli alunni per il contenimento della pandemia. (varesenews.it)

Ne parlano anche altre fonti

88 del CCNL 2007, tra cui:. c. le ore aggiuntive prestate per l’attuazione dei corsi di recupero per gli alunni con debito formativo Scrutini secondo grado 2021, chi svolge i corsi di recupero dei debiti formativi. (Orizzonte Scuola)

Il sistema di reclutamento continua a essere modificato e non si interviene per sanare una situazione che rischia di diventare esplosiva. Posti disponibili dopo i trasferimenti Secondaria I grado. Posti disponibili dopo i trasferimenti Secondaria II grado. (Vasto Web)

Cifra che aumenta per il sostegno, infatti ogni 10 posti liberi 7 sono a Nord a fronte di 23% di posti liberi al Centro e un 14% nel Sud. Immissioni in ruolo, posti liberi per ogni ordine e grado di scuola divisi per provincia. (Orizzonte Scuola)

L’Ufficio Scolastico Territoriale di Como ha pubblicato oggi l’elenco completo dei posti liberi e vacanti, dopo le operazioni di mobilità, nelle scuole del territorio. (ComoZero)

La quinta edizione del progetto ha coinvolto 32 scuole e 1.206 studenti La classe pistoiese ha vinto grazie al progetto Tuney, una piattaforma per il mondo della musica e tutte le sue sfumature. (LA NAZIONE)

Il problema, come noto, sono i posti relativi ai pensionamenti che non erano stati valutati e quindi registrati entro il 19 maggio quando l’Atp ha comunicato i dati al ministero. Più di cinquecento, per la precisione 537, i movimenti registrati nel Bollettino nazionale della mobilità solo per quanto riguarda la Secondaria di secondo grado. (Gazzetta del Sud - Edizione Cosenza)