Ducati, anno magico: record storico nel 2021

FormulaPassion.it ECONOMIA

Subito dopo l’Italia, con 8.707 consegne certificate per un +23% sul 2020, seguita a ruota da Germania, Cina, Francia e Regno Unito.

Le catene di fornitura hanno creato ritardi nelle consegne”.

Per quello che riguarda i singoli modelli, la Multistrada V4 risulta la moto più venduta con 9.957 unità.

Il 2021 di Ducati si è chiuso con un record storico.

Segue la gamma Scrambler 800 con 9.059 unità e le iconiche Monster con 8. (FormulaPassion.it)

Su altri giornali

Nella sola Europa sono state consegnate circa 120.000 moto (+20%) e le rimanenti sono andate principalmente in Nord America, India e Australia. La vendita complessiva delle moto ha raggiunto le 332.881 unità, un aumento di +23% sul 2020 (quando il numero fu 270.407) e un +18,8% sulle vendite del 2019. (Moto.it)

Questi risultati sono stati ottenuti nonostante l’imprevedibilità generata della crisi che si registra da ormai diverso tempo nel campo della logistica e delle forniture Stiamo investendo in un percorso di crescita estremamente ambizioso che porterà l’azienda a migliorare ancora, anche con l’ingresso in nuovi segmenti. (GPOne.com)

Bologna, 13 gennaio 2022 - Numeri da record per Lamborghini e Ducati nel 2021: esplodono le vendiote in tutto il mondo. Guardando ai singoli mercati, gli Stati Uniti si riconfermano quello più importante con 2.472 auto consegnate (+11%). (Il Resto del Carlino)

A dicembre, però, si sono segnalate fra le 125 la Honda CBF125, fra le medio piccole la Royal Enfield Meteor 350, tra le medie la Yamaha R7 e fra le maxi la BMW R1250GS Adventure Ma in termini di crescita sono andate meglio le Adventure (+19,6% grazie a 19.761 vendite) e le modern classic (+10,8% e 10.717 esemplari). (Moto.it)

Le prospettive per il 2022 sono valutate positivamente a Borgo Panigale, con le variabili di logistica e forniture, grazie all'introduzione di nove novità - fra anteprime e aggiornamenti -, fra le quali spicca l'inedita DesertX. (Moto.it)

I valori chiave della marca, Style, Sophistication, Performance e Trust sono più attuali che mai Stiamo investendo in un percorso di crescita estremamente ambizioso che porterà l’azienda a migliorare ancora, anche con l’ingresso in nuovi segmenti. (inSella)