Yoo Sang-chul morto a 49 anni il calciatore della Corea del Mondiale 2002 che giocò contro l’Italia

Corriere della Sera SPORT

Dopo aver trascorso 16 anni in Asia, dividendosi fra il campionato coreano (con l’Ulsan Hyundai ha vinto il titolo nel 1996 e nel 2005) e quello giapponese (con lo Yokohama F Marinos ha conquistato il campionato nel 2003 e 2004) e dopo aver collezionato 124 presenze e 18 gol con la maglia della Corea del Sud, il centrocampista ha deciso di chiudere con il calcio giocato, per dedicarsi alla carriera di allenatore

Un tumore al pancreas si è portato via l’ex centrocampista della Nazionale della Corea del Sud, Yoo Sang-chul, all’età di 49 anni. (Corriere della Sera)

Ne parlano anche altre fonti

Di Cueva e Advincula le firme per il successo ospite, inutile il gol di Plata per gli ecuadoriani. Nella notte si sono disputate le gare di qualificazione al prossimo Mondiale di Qatar 2022 per ciò che concerne la zona sudamericana e quella centro-nord americana. (CIP)

L’Italia chiuse il proprio girone al 2° posto e agli ottavi di finale beccò la Corea del Sud. Nella storia del calcio italiano esiste un prima e un dopo Italia-Sud Corea del 2002. (CheNews.it)

I soccorritori sul posto hanno salvato otto persone dall’autobus, tutte gravemente ferite, prima di scoprire i quattro cadaveri, ha detto un funzionario dell’agenzia che ha parlato a condizione di anonimato. (LaPresse)

Yoo ha trascorso i 16 anni della sua carriera in Asia, la J-League in Giappone e la K-League in Corea del Sud L’ex centrocampista Yoo Sang-chul, che ha guidato la Corea del Sud alle semifinali della Coppa del Mondo 2002, è morto di cancro al pancreas a 49 anni. (Ck12 Giornale)

Yoo aveva intrapreso la carriera da allenatore ma si era ritirato, dopo aver scoperto la malattia. Il centrocampista è stato un pilastro della nazionale sudcoreana e ha sorpreso il mondo guidando il suo Paese fino alle semifinali dei Mondiali di calcio del 2002 nei quali la Corea del Sud sconfisse Polonia, Italia e Spagna, prima di essere battuta dalla Germania e dalla Turchia aggiudicandosi il terzo posto. (Rai News)

Nel prossimo turno del gruppo H, sarà prima contro seconda. Invece, alle 13, la Corea del Sud ha asfaltato lo Sri Lanka per 5-0. (CIP)