Pignoramento del conto corrente: ecco in quali casi può avvenire

Tecnoandroid Tecnoandroid (Economia)

Il pignoramento di un conto corrente consiste nel prelievo forzato dei soldi presenti al suo interno.

Se in un conto corrente la somma richiesta è presente o dirittura superiore , naturalmente il conto rimarrebbe attivo e a disposizione del proprietario, il quale si vedrebbe prelevare soltanto la cifra prestabilita .

La notizia riportata su altri media

– se il cliente si ritrova coinvolto o sotto indagine per reati finanziari da parte della o della in generale, allora il conto verrà chiuso immediatamente. (Tecnoandroid)

In generale comunque il rimborso è quasi sempre erogato.Il titolare del conto corrente dovrà semplicemente provare che le proprie credenziali sono state utilizzate in modo illegittimo. Conto corrente svuotato: si può richiedere il rimborso alla banca. (Tecnoandroid)

Chi può controllare i soldi sul conto corrente? Depositare soldi sul conto corrente può destare qualche preoccupazione in chi teme che le autorità fiscali procedano a controllare. (Proiezioni di Borsa)

Da giorni sul web circola la misura virus tax, che incombe come prelievo forzoso sui conti correnti. Aleggia nell’aria (forse) non solo il virus, ma anche il pericolo che il Governo attinga ai conti correnti bancari e postali, eseguendo un prelievo forzoso? (Notizieora.it)

Dovesse quindi giungere sul conto corrente l’accredito della pensione o della retribuzione lavorativa con cadenza mensile, si dovrà aver cura di prosciugarlo di frequente. La procedura del pignoramento può riguardare un conto corrente bancario quanto postale e prevede l’esproprio forzato di somme di denaro. (Proiezioni di Borsa)

Coloro che cadranno nella tentazione si ritroveranno catapultati in un portale perfettamente identico all’originale, ma salvato sul server gestito dai cybercriminali, ciò sta a significare che tutti i dati di accesso digitati verranno memorizzati da quest’ultimi, per poi essere utilizzati per accedere indisturbati al conto corrente e svuotarlo di ogni centesimo. (Tecnoandroid)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr
Commenti chiusi.