Vaccino obbligatorio per il personale scolastico, via libera dai sindacati: “Così saremo al sicuro”. E l'Università organizza la terza dose per tutti

Vaccino obbligatorio per il personale scolastico, via libera dai sindacati: “Così saremo al sicuro”. E l'Università organizza la terza dose per tutti
Il Messaggero Veneto INTERNO

La presidente regionale dell’Associazione nazione presidi (Anp), Teresa Tassan Viol, non ha alcun dubbio: «L’associazione che rappresento è favorevole all’obbligo vaccinale»

Di fronte a questi dati, simili in tutta Italia, il Governo sta valutando l’obbligo vaccinale per il personale scolastico.

L’ultima rilevazione effettuata dall’Ufficio scolastico regionale fotografa la situazione allo scorso 7 novembre: in quella data si contavano 2.434 persone, tra docenti, tecnici e amministrativi, alunni e studenti, in quarantena e 529 positivi. (Il Messaggero Veneto)

Se ne è parlato anche su altri media

Giannelli: “Obbligo vaccinale per i docenti? Ma è chiaro che si può fare solo se i medici dicono di sì” (Orizzonte Scuola)

Come detto non è ancora una decisione ufficiale, ma da più parti arrivano conferme che la linea che il Governo vuole intraprendere sia questa. Obbligo vaccino per forse dell’ordine e docenti. In attesa di conferme, ci sono molte possibilità che venga introdotto l’obbligo vaccinale per i docenti e le forze dell’ordine. (Scuola & Concorsi)

Covid in Europa, Ecdc: «Natale a rischio, serve terza dose» IL CASO No vax negli Stati Uniti, carriera finita per i militari che. TOSCANA Virus sinciziale, allarme neonati: record infezioni al Meyer di. (Il Messaggero)

Vaccino obbligatorio dipendenti pubblici, due categorie verso il sì: ecco quali

Nello stesso provvedimento sarebbe contemplata anche la possibilità di includere per le medesime categorie sopradette, la terza dose nell’obbligo già vigente per i sanitari. L’Esecutivo nazionale sta pensando anche a questo per tentare di scuotere una campagna vaccinale arenata di fronte agli scettici e ai contrati. (Città della Spezia)

Fra le ipotesi delle ultime ore quello del green pass per gli under 12. Ipotesi green pass per under 12. (Orizzonte Scuola)

Considerando che il green pass è obbligatorio su tutti i posti di lavoro, una tale novità avrebbe di fatto introdotto un obbligo vaccinale per tutti i lavoratori. Nel dettaglio, due sono le categorie sulle quali si stanno concentrando le valutazioni del Governo: lavoratori della scuola (professori, ma anche personale ATA) e Forze dell’Ordine. (Money.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr