“Primo caso di trifallia” | bambino iraqeno nasce con tre peni Duhok, Iraq

Zazoom Blog ESTERI

Nessuna infezione, il medico constata invece che alla base del pene del bimbo ci sono altri due peni, rispettivamente di due e di un centimetro.

“Primo caso di trifallia”: bambino iraqeno nasce con tre peni (Di domenica 4 aprile 2021) Duhok, Iraq: due genitori portano il loro neonato di appena tre mesi dal pediatra, preoccupati da uno strano rigonfiamento in prossimità dei testicoli del bambino.

Nessuna infezione, il medico constata invece che alla base del pene del bimbo ci sono altri due, rispettivamente di due e di un centimetro

A divulgare la notizia, che ha fatto comprensibilmente il giro del mondo è stato il ‘New York post’. (Zazoom Blog)

Ne parlano anche altre fonti

Il bambino, visitato nuovamente a distanza di un anno, sta benissimo Un caso senza precedenti, in Iraq: un bambino è nato con tre peni, rarissima malformazione anatomica dei genitali, chiamata trifallia. (Zoom24.it)

Secondo i report medici, un bambino ogni cinque/sei milioni nasce con più di un pene, con circa 100 casi di difallia (la presenza cioè di due peni) registrati ufficialmente a livello mondiale. Ma in questo caso i peni extra del bambino non erano funzionanti e quindi l’intervento chirurgico è stato meno complesso“, scrive il dottor Jabali. (Fidelity News)

Si tratta di unsenza precedenti segnalato dai medici di Duhok, in Iraq. Si tratta di un bimbo nato con tre peni, ed è il primo e unico caso di trifallia mai certificato (Zazoom Blog)

Si tratta di un caso più unico che raro quello che ha colpito un neonato iracheno venuto al mondo con tre peni, malformazione genetica etichettata come “trifallia”. Delicato intervento chirurgico per rimuoverne due. (Yeslife)

Le persone hanno sempre modo di potersi riscattare. Se dovessero farmi qualche domanda parleremo anche di quello, sono una grande tifosa del Napoli. (Minformo)

Il neonato iracheno è però il primo ad avere la trifallia Si tratta di un bimbo nato con tre peni, per quello che è già passato alla storia come il primo e unico caso di trifallia mai certificato. (Non è la Radio)