B-Suv Fiat, Jeep e Alfa Romeo: uscita e informazioni - Quattroruote.it

B-Suv Fiat, Jeep e Alfa Romeo: uscita e informazioni - Quattroruote.it
Quattroruote ECONOMIA

Il gruppo Stellantis non avrebbe ancora preso una decisione definitiva sulla produzione in Polonia della prossima B-Suv dell’Alfa Romeo.

Il nodo dell'ibrido

Il cronoprogramma.

La produzione della B-Suv Fiat a benzina è stata anticipata da luglio ad aprile 2023, ma dopo un mese partirà anche l’assemblaggio dell’elettrica (le ibride leggere sono previste per febbraio 2024).

All’inizio, le linee sforneranno le varianti a benzina, ma già a febbraio 2023 inizieranno ad assemblare anche la versione elettrica (con batterie fornite prima dalla Catl e, da luglio 2023, dalla Byd), mentre per le mild hybrid bisognerà aspettare gennaio 2024. (Quattroruote)

Su altre testate

Se il modello con la trazione integrale sarà approvato, disporrà di un'architettura composta da due motori elettrici che potrebbe essere utilizzata anche sul modello Jeep Gli accumulatori della versione elettrica saranno forniti da CATL. (HDmotori)

Il numero di veicoli dei marchi del gruppo Stellantis immatricolati nel primo trimestre del 2021 è salito del 10,8 per cento a 854.151 unità. In Austria, il nuovo gruppo Stellantis ha registrato una crescita del 22,1 per cento nel numero di veicoli venduti nel primo trimestre del 2021 rispetto allo stesso trimestre del 2020. (ClubAlfa.it)

Un venditore statunitense di 34 anni e il cui nome è già qualcosa di inconsueto (all’anagrafe Apollon ‘Apollo’ Nimo) ha truffato FCA, e di conseguenza Stellantis, per 7,2 milioni di euro. Su 268 codici ‘illegali’ controllati dagli investigatori, si è scoperto che erano tutti riconducibili ad Apollon Nimo. (FormulaPassion.it)

Alfa Romeo Brennero ancora congelata, ok di Stellantis per i B-SUV Fiat e Jeep

A completare le vendite di Stellantis in Italia troviamo Alfa Romeo, con 970 unità distribuite ad aprile e 4 mila unità nel quadrimestre Le vendite di auto in Italia continuano ad attestarsi su livelli molto bassi (145 mila unità ad aprile con un calo del -17% rispetto ad aprile 2019) ma Stellantis conserva una solida leadership del mercato italiano. (ClubAlfa.it)

Mail ai lavoratori di Melfi, cosa chiede Stellantis. Sul Corriere della Sera parlano di rivoluzione culturale quella che sta impostando Tavares per quanto riguarda gli stabilimenti italiani di Stellantis. (ClubAlfa.it)

Alfa Romeo Tonale in concessinaria a giugno 2022 Sono previste versioni benzina, le prime ad arrivare, elettriche, e due novità: mild hybrid e a trazione integrale elettrificata per Alfa Romeo e Jeep. (Auto.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr