Ford, maxi investimento per le auto elettriche e le batterie

Ford, maxi investimento per le auto elettriche e le batterie
HDmotori ECONOMIA

Al suo interno saranno prodotti i modelli a batteria Ford della serie F. Inoltre, sarà realizzata pure una fabbrica per le batterie di BlueOvalSK (joint venture tra Ford e SK Innovation) con una capacità pari a 43 GWh all'anno.

Le batterie che saranno costruite serviranno per i modelli elettrici di Ford e Lincoln di prossima generazione.

Grazie ad un investimento complessivo di 11,4 miliardi di dollari effettuato assieme a SK Innovation (7 miliardi Ford e 4,4 miliardi SK Innovation), la casa automobilistica ha pianificato di aprire due maxi poli produttivi nel Tennessee e nel Kentucky in cui si costruiranno sia le vetture e sia le batterie. (HDmotori)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Oltre alle serie X, Ford propone Fiesta nei modelli Plus, Titanium, ST-Line, Active, ST. Plus è l’allestimento di partenza. La nuova Fiesta può essere già preventivata e ordinata (055firenze)

Ford, 1 miliardo di investimento a Colonia. Ford spenderà 1 miliardo di dollari per modernizzare il suo impianto produttivo a Colonia, in Germania, rendendolo il primo sito di produzione di veicoli elettrici Ford in Europa Nel 2020 Ford è stata per il sesto anno consecutivo il brand che ha venduto di più nel mercato dei veicoli commerciali. (Il Sole 24 ORE)

Il CEO di Ford Bill Ford ha detto che la sua azienda vuole "guidare la transizione dell'America verso i veicoli elettrici e inaugurare una nuova era di produzione pulita e neutrale dal punto di vista delle emissioni di CO2". (RSI.ch Informazione)

L’inaffidabile Ford GT di Jeremy Clarkson è in vendita

Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy. Si No Acconsento al trattamento dei dati ai fini della comunicazione a terzi per loro attività di marketing. (Finanzaonline.com)

Parlando con The Detroit News a un recente evento sponsorizzato da Jeep, il dirigente ha detto questo riguardo al problema del tetto di Ford Bronco: “Sabato pioverà, quindi non credo che ci saranno molti Bronco in giro questo fine settimana”. (ClubAlfa.it)

La Ford GT del 2005, un tempo proprietà di Jeremy Clarkson che la definì l’auto “più inaffidabile mai prodotta“, è di nuovo in vendita, dopo che l’ultimo “passaggio” è avvenuto nel 2017. Chi vuole l'inaffidabile Ford GT di Clarkson? (Quotidiano Motori)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr