Bolletta elettrica, rischio stangata per famiglie: ecco aumento

Bolletta elettrica, rischio stangata per famiglie: ecco aumento
Adnkronos ECONOMIA

E' il calcolo dell'Unione Nazionale Consumatori dopo le parole del ministro della Transizione ecologica, Roberto Cingolani.

"Lo scorso trimestre la bolletta elettrica è aumentata del 20%, questo trimestre aumenta del 40", ha detto Cingolani intervenendo al convegno di Cgil Liguria 'Quale sviluppo per il futuro della Liguria'.

Se la bolletta della luce aumenta del 40%, la stangata per le famiglie italiane sfiora i 250 euro all'anno. (Adnkronos)

Se ne è parlato anche su altre testate

Cosa può fare il governo contro l'aumento delle bollette? Cisl: "Inaccettabile aumento bollette, governo intervenga". (Today.it)

Il Governo studia provvedimenti ad hoc. Il governo sta studiando come ridurre la stangata, come ha già fatto a luglio Ma questo porta anche a un aumento dei costi di produzione, e quindi delle tariffe in bolletta. (leggo.it)

Eni dal 2014 produce biocarburanti idrogenati Hvo nelle bioraffinerie di Venezia e Gela grazie alla tecnologia proprietaria Ecofining™, che consente anche di produrre carburanti sostenibili per l’aviazione (SAF) da materie prime di origine vegetale e di scarto. (LaPresse)

Bolletta elettricità, Cingolani: "Aumento del 40% nel prossimo trimestre"

Stangata bollette d’autunno, cosa ha detto il ministro Cingolani. “Queste cose vanno dette, abbiamo il dovere di affrontarle”, ha detto Cingolani. editato in: da. Lo scorso trimestre la bolletta elettrica è aumentata del 20%, questo trimestre aumenterà addirittura del 40%. (QuiFinanza)

L’allarma arriva dal convegno "Verso una transizione sociale - Quale sviluppo per il futuro della Liguria" organizzato dalla Cgil Genova alla presenza del ministro della Transizione ecologica, Roberto Cingolani (Sputnik Italia)

Ci credo eccome alla transizione ecologica, ma non può essere fatta a spese delle categorie vulnerabili".Poi, ha aggiunto Cingolani, "succede perché il prezzo del gas a livello internazionale aumenta. (Rai News)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr