Cagliari, la Torre dell'Elefante verso la riapertura

YouTG.net ECONOMIA

Il monumento simbolo del quartiere di Castello potrà riaprire i battenti dopo anni di attesa.

L’ultima data annunciata lo scorso novembre risale al mese scorso.

Manca ancora un mese, poi la palla passerà al Patrimonio, e solo in quel caso i visitatori potranno di nuovo ammirare la città dall’alto.

La torre sarebbe dovuta essere “pronta” per marzo, poi la pandemia ha rallentato i lavori

Dopo rinvii e date annunciate, i lavori alla Torre Dell’Elefante sono quasi terminati. (YouTG.net)

Ne parlano anche altre testate

Appena è stato possibile ovviamente mi sono subito adoperato per iscriverla al portale e mi hanno chiamato dopo due giorni. Il problema comunque ora è che io sono vaccinato però posso portare a lei il virus, perché sappiamo bene che comunque chi viene vaccinato non è comunque immune dal poterlo trasmettere. (Casteddu Online)

La giunta regionale non è stata in grado di costruire un’interlocuzione con i governi Conte e Draghi al fine di portare avanti progetti strutturali per la Sardegna L’intento dichiarato era la creazione di una grande unità di progetto, una cabina di regia: è mancato il coinvolgimento dell’intera classe dirigente e la regia della giunta regionale. (Casteddu Online)

Sotto soglia di saturazione i posti letto in area medica (23%) e terapia intensiva (21%) occupati da pazienti Covid-19. Due sono in bilico: la Valle d’Aosta sospesa tra arancione e rosso; la Puglia che spera nel giallo. (Notizie - MSN Italia)

Numeri da zona gialla, dunque, per una Regione ancora in zona rossa e che da lunedì dovrebbe ritornare in arancione. Sono in corso, ad ogni modo, le interlocuzioni della Regione con il ministero per chiarire questo aspetto (La Nuova Sardegna)

In pratica, pagando quasi 50 euro al mese puoi cercare i proprietari di tutte le auto che vuoi inserendo il numero di targa. E invece no: “Due giorni fa, a un mese esatto di distanza, un altro prelievo da 44,90 euro. (Casteddu Online)

Sono iniziati questa mattina i lavori per il ripristino e la pulizia di un’area di viale Monza, uno spazio recintato situato all’altezza del civico 322 caratterizzato da alberature di notevoli dimensioni. (MI-LORENTEGGIO.COM.)