Il Parma presenta il “nuovo Tardini”: ecco il progetto ambizioso del club crociato

Fiorentina.it SPORT

Un impianto multifunzionale in grado di essere utilizzato dalla comunità durante tutta la settimana, e non solo durante il giorno della gara. “Uno Stadio per Parma, ispirato da Parma”.

Il nuovo Tardini sarà uno stadio innovativo, che pretende di essere esempio di innovazione per i prossimi decenni a venire.

Quello di oggi è solo un primo step, in attesa di ultimare il progetto vero e proprio che verrà depositato entro circa un mese. (Fiorentina.it)

Se ne è parlato anche su altri media

Il presidente del Parma Kyle Krause lo ha detto a «Parma Europa», su 12 TvParma, aprendo il dibattito dedicato al progetto del nuovo stadio Tardini. Krause ha sottolineato di aver ricevuto una calorosa accoglienza al suo arrivo a Parma. (Gazzetta di Parma)

Tutto questo di pari passo al dialogo incessante tra il Parma Calcio e tutte le parti in causa: istituzioni, cittadini, tifosi e associazioni". La società ducale ha presentato, sui suoi canali social, il video di presentazione del nuovo stadio Tardini che nei prossimi mesi verrà messo in atto. (La Lazio Siamo Noi)

Il nuovo Tardini sarà uno stadio innovativo, che pretende di essere esempio di innovazione per i prossimi decenni a venire. Si è tenuta la conferenza stampa di presentazione del nuovo stadio del Parma: queste le parole del presidente Krause. (Cagliari News 24)

Vorrei definirmi un italo-americano, ma il fatto che stia facendo una presentazione in inglese mi riduce a essere un americano. Amo Parma e il Parma, amo il calcio, l’architettura e la sostenibilità. (Forza Parma)

Abbiamo l’obiettivo di consegnare alla città di Parma uno spazio moderno e multifunzionale che possa essere utilizzabile da tutti, con la massima attenzione alle necessità del quartiere. (Calciomercato.com)

Sono orgoglioso di questo progetto, e non vedo l’ora di tifare Parma con tutti i nostri tifosi nel nostro nuovo Tardini, e di poterlo fare per i prossimi decenni”. Partendo da quanto emerso durante questo fondamentale processo di condivisione, senza dimenticare la storia e la tradizione della città ducale, lo Studio Zoppini ha potuto confezionare questo primo rendering di quello che sarà il nuovo Tardini. (Gazzetta di Parma)