Vaccinazioni anti-Covid per i 12/19enni, oltre 2mila prenotazioni in poche ore

Libertà INTERNO

Ovviamente la possibilità di prenotarsi resterà sempre aperta a partire dalla data di sblocco delle finestre per consentire a tutti coloro che lo vorranno di ricevere il vaccino.

Per prenotarsi non serve la prescrizione medica: bastano i dati anagrafici – nome, cognome, data e comune di nascita – o, in alternativa, il codice fiscale.

Tutte le informazioni aggiornate sono a disposizione sul sito regionale

Alle 13 di oggi, lunedì 7 giugno, erano 2.068 le prenotazioni per il vaccino anti-covid arrivate a Piacenza nella prima giornata di richieste per per la fascia di età che va dai 12 ai 19 anni. (Libertà)

Su altri giornali

La percentuale dei nuovi positivi sul numero di tamponi fatti da ieri è dello 0,5%. Dei nuovi contagiati, 42 sono asintomatici individuati nell’ambito delle attività di contact tracing e screening regionali. (La Pressa)

La percentuale dei nuovi positivi sul numero di tamponi fatti da ieri è del 2,1 %, un valore non indicativo dell’andamento generale visto il numero di tamponi effettuati, che la domenica è inferiore rispetto agli altri giorni. (Tuttobolognaweb)

I pazienti ricoverati in terapia intensiva sono 70 (-2 rispetto a ieri), 386 quelli negli altri reparti Covid (-18) Aggiornamento Coronavirus 8/6: nel modenese 17 nuovi contagi, in Emilia-Romagna 99 positivi e 7 decessi. (SulPanaro)

Sarebbe davvero importante arrivare alla fine dell’estate raggiungendo una immunità di gregge, che per la prima dose arriverà anche molto prima: il 41% degli emiliano-romagnoli, più di 1 milione e 800mila persone, hanno già ricevuto una somministrazione, e circa il 24%, oltre 1 milione e 60mila, ha già completato il ciclo”. (RiminiToday)

I dati e la tabella della Regione. Dall’inizio dell’epidemia da coronavirus, in Emilia Romagna si sono registrati 385.070 casi di positività. (Adnkronos)

CASI ATTIVI - I casi attivi, cioè i malati effettivi, a oggi sono 10.959 (-2 rispetto a ieri). Salgono a 23.574 i casi accertati nel Piacentino (+10 rispetto a ieri, di cui 1 sintomatico). (IlPiacenza)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr