«Noi ci guadagniamo il reddito di cittadinanza così»

RagusaNews INTERNO

Pulizia di strade e locali pubblici, servizi anti-assembramento agli eventi: il lavoro non manca, a “Volerlo”.

Palermo – “Non siamo parassiti o furbetti”, se i navigator non riescono a trovarci un posto di lavoro, nel frattempo ce lo troviamo da soli, così da ripagare in qualche modo i contribuenti che ci sostentano ogni mese con il reddito di cittadinanza.

E’ ora di rimettere mano al diritto del lavoro

Poi le richieste sono diventate sempre di più e la Rap ci ha donato altre scope e sacchi. (RagusaNews)

Su altri media

Le posizioni saranno ulteriormente esaminate per verificare l’eventuale mancanza di altri requisiti richiesti dalla normativa di settore (Riviera24)

La prima offerta di lavoro è quella di H&M online Transport Coordinatori per la sede di Stradella in Pavia. H&M cerca nuovo personale, le offerte di lavoro da prendere in considerazione. Come accennato prima, le offerte di lavoro del gruppo H&M sono quattro. (Informazione Oggi)

Il portafoglio è stato restituito alla cliente di 25 anni di nazionalità bulgara con l’accusa di furto aggravato, denunciandole a piede libero. (MI-LORENTEGGIO.COM.)

Gli accertamenti erano iniziati fin dall'entrata in vigore della misura, proseguendo poi tra l'inverno e la primavera scorsi. Da notare che la violazione, oltre alla denuncia penale, comporta la segnalazione all’Inps, che poi chiede la restituzione delle somme: in quella fase, oltre 50 mila euro. (VeneziaToday)

Per ottenere il beneficio economico la falsa commerciante aveva omesso di dichiarare nell’attestazione Isee, tutte le autovetture a lei intestate. (Azzurra TV)

La legge che ha introdotto il Reddito di Cittadinanza prevede che i beneficiari del sussidio sono tenuti ad offrire, nell’ambito del Patto per il lavoro e del Patto per l’inclusione sociale, la propria disponibilità per la partecipazione a progetti dei Comuni utili alla collettività in ambito culturale, sociale, artistico, ambientale, formativo e di tutela dei beni comuni, da svolgere presso il Comune di residenza, mettendo a disposizione un numero di ore settimanali non inferiore ad otto, aumentabili fino a sedici. (Rietinvetrina)