Paralimpiadi, il sogno di Tapia è realtà: ecco l'oro nel lancio del disco

Paralimpiadi, il sogno di Tapia è realtà: ecco l'oro nel lancio del disco
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Sport Mediaset SPORT

IL PERSONAGGIO Per l'azzurro si tratta della quarta medaglia paralimpica, la prima d'oro dopo i due bronzi di Tokyo e l'argento di Rio Il 48enne delle Fiamme Azzurre perse la vista nel 2011 per un incidente sul lavoro. Ma da sportivo quale è sempre stato, Oney Tapia non ha abbandonato l’attività sui campi gara: prima protagonista nel goalball, poi nell’atletica leggera, dove in poco tempo è diventato l'uomo da battere nel getto del peso e nel lancio del disco. (Sport Mediaset)

Su altre testate

DAY 2 Batterie | Finali| RECORD DAY 7 Batterie | Finali| RECORD (SwimSwam)

Ancora un oro per l’Italia ai Giochi Paralitici 2024. Come di consueto, l’Inter sui social si complimenta con i vincitori della medaglia più preziosa: “L’Italia vince un altro oro. Oney Tapia trionfa nel lancio del disco F11 a Parigi 2024”, si legge. (Fcinternews.it)

10:39 Batterie 200m Misti Individuale Donne - SM9 Accedono alla finale tutti gli azzurri iscritti. Per Antonio Fantin nei 100SL record paralimpico in 1.03.67. (Federazione Italiana Nuoto Paralimpico)

L'Italia vince un altro oro a Parigi 2024, il tweet dell'Inter si complimenta con Oney Tapia

Argento al brasiliano Talisson Henrique Glock (1:05.27), bronzo per il francese Laurent Chardard (1:05.28). Antonio Fantin si conferma campione nei 100m stile libero S6 ai Giochi Paralimpici di Parigi. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Francesco Bocciardo approda alla Finale dei 50 stile libero S5 con il settimo tempo di 34.15, nella graduatoria comandata dal cinese Guo Jincheng (29.97, record paralimpico). (OA Sport)

L'azzurro è alla quarta medaglia paralimpica: si tratta del suo primo oro dopo i due bronzi ottenuti a Tokyo e l'argento di Rio nel 2016. Il 48enne delle Fiamme Azzurre ha chiuso sul gradino più alto del podio con la misura di 41.92. (BergamoNews.it)