F1, Loïc Serra sarà il nuovo direttore tecnico della Ferrari. Sfuma Adrian Newey
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Ci sono i crismi dell’ufficialità. Dopo il trionfo del GP di Monza di F1, la Ferrari ha reso noto il nuovo organigramma tecnico del Reparto Corse. Ci si chiedeva chi avrebbe sostituito Enrico Cardile nel ruolo di direttore tecnico, che ha accettato l’offerta dell’Aston Martin di Lawrence Stroll, e il nome è quello dell’ingegnere francese Loïc Serra, proveniente dalla Mercedes. Una nomina che era nell’aria, dal momento che l’opzione Adrian Newey era sfumata da tempo. (OA Sport)
La notizia riportata su altri giornali
A Serra faranno dunque capo le divisioni Chassis Project Engineering, affidata a Fabio Montecchi; Vehicle Performance, affidata a Marco Adurno; Aerodynamics, affidata a Diego Tondi; Track Engineering, affidata a Matteo Togninalli e Chassis Operations, affidata a Diego Ioverno, che mantiene anche la carica di Direttore Sportivo. (Il Messaggero - Motori)
La Scuderia Ferrari comunica "di avere affidato il ruolo di Technical Director Chassis a Loic Serra. Il tecnico francese classe 1972, come comunicato in precedenza, si unirà alla squadra a partire dall’1 ottobre. (Sport Mediaset)
Loic Serra, in arrivo dalla Mercedes, sarà Technical Director Chassis a partire dal 1° ottobre, il suo primo giorno in azienda. Serra riporterà direttamente a Vasseur e gestirà le divisioni Chassis Project Engineering, affidata a Fabio Montecchi; Vehicle Performance, affidata a Marco Adurno; Aerodynamics, affidata a Diego Tondi; Track Engineering, affidata a Matteo Togninalli e Chassis Operations, affidata a Diego Ioverno, che mantiene anche la carica di Direttore Sportivo. (Automoto.it)
BENFICA LAGE UFFICIALE – Sette punti in quattro partite, un’identità di gioco che non rispecchiava la squadra corta e spettacolare ammirata in diversi momenti della gestione Rodger Schmidt, il che ha portato all’esonero del tecnico. (Europa Calcio)
Il ruolo era ad hinterim proprio di Vasseur dopo l'addio di Enrico Cardile (approdato all'Aston Martin) Il tecnico francese classe 1972, era stato comunicato nel mese di maggio, si unirà alla squadra a partire dall'1 ottobre. (Tiscali)
Die Scuderia Ferrari hat angekündigt, dass die Rolle des Technischen Direktors für das Chassis an Loic Serra vergeben wurde. Fred Vasseur greift in das Ferrari-Team ein. (Il Messaggero - Edition allemande)