Empoli promosso in serie A, l'ennesimo capolavoro di Corsi

la Repubblica SPORT

E non è certo un caso: lo fa per la terza volta negli ultimi 7 anni, la sesta dal '97 a oggi.

La promozione è il meritato premio per un progetto che non invecchia mai: valorizzare i giovani producendo bel calcio.

Dopo appena due anni di purgatorio, l'Empoli rimette piede in serie A.

< > . L'ennesimo capolavoro di Corsi: Accardi ds e Dionisi allenatore. Fabrizio Corsi ha trovato il migliore dei modi per festeggiare quest'estate i 30 anni di brillante presidenza. (la Repubblica)

Su altri media

È emerso nettamente il divario tecnico tra le due formazioni e i rossoblu sono capitolati senza colpo ferire. Adesso bisognerà raccogliere immediatamente le idee perché venerdì c’è l’impegno casalingo con il Monza (Tifo Cosenza)

Promozione che inseguono anche Lecce e Salernitana: la prima rallenta col Monza, la seconda vince in extremis una partita sofferta col Pordenone. LEGGI ANCHE > > > Calciomercato Juventus, Pirlo all’Under 23 | Tutto deciso. (SerieBnews.com)

Dopo il primo "match-point" sprecato ad Ascoli (sconfitta per 2-0), è stata decisiva la vittoria nel turno infrasettimanale sul Cosenza, 4-0 con risultato già al sicuro dopo il primo tempo, con cui l'Empoli - a due giornate dalla fine - mantiene il +7 sulla Salernitana (vittoriosa contro il Pordenone con un rigore al 96') e va a +9 sul Lecce, battuto e raggiunto nello scontro diretto dal Monza. (Sky Sport)

Risultato che consegnò all'allora formazione guidata da Luciano Spalletti la qualificazione in Champions League. "BentornAti! (Fcinternews.it)

Pordenone-Salernitana, tabellino e statistiche. Al 50' si compie la rimonta dell'Ascoli che passa in vantaggio grazie a un missile di Sabiri che si riscatta dopo l'errore dal dischetto. (Corriere dello Sport.it)

Per la società del Fabrizio Corsi si tratta del ritorno nel massimo campionato italiano a due anni di distanza dall’ultima retrocessione. Gli uomini di Alessio Dionisi hanno ottenuto la matematica certezza con due giornate d’anticipo grazie alla vittoria per 4-0 sul Cosenza. (SOS Fanta)