Empoli promosso in serie A, l'ennesimo capolavoro di Corsi

Empoli promosso in serie A, l'ennesimo capolavoro di Corsi
la Repubblica SPORT

E non è certo un caso: lo fa per la terza volta negli ultimi 7 anni, la sesta dal '97 a oggi.

La promozione è il meritato premio per un progetto che non invecchia mai: valorizzare i giovani producendo bel calcio.

Dopo appena due anni di purgatorio, l'Empoli rimette piede in serie A.

> . L'ennesimo capolavoro di Corsi: Accardi ds e Dionisi allenatore. Fabrizio Corsi ha trovato il migliore dei modi per festeggiare quest'estate i 30 anni di brillante presidenza. (la Repubblica)

Su altri media

LEGGI ANCHE > > > Calciomercato Juventus, Pirlo all’Under 23 | Tutto deciso. Serie B, 36^ giornata: tutti i risultati. CHIEVO-CREMONESE 1-1. 25′ Fabbro (Ch), 48′ Gaetano (Cr). CITTADELLA-ENTELLA 1-0. 49′ aut Serie B, 36esima giornata piena zeppa di colpi di scena: il Monza impressiona col Lecce, mentre l’Empoli torna in Serie A! (SerieBnews.com)

Dopo il primo "match-point" sprecato ad Ascoli (sconfitta per 2-0), è stata decisiva la vittoria nel turno infrasettimanale sul Cosenza, 4-0 con risultato già al sicuro dopo il primo tempo, con cui l'Empoli - a due giornate dalla fine - mantiene il +7 sulla Salernitana (vittoriosa contro il Pordenone con un rigore al 96') e va a +9 sul Lecce, battuto e raggiunto nello scontro diretto dal Monza. (Sky Sport)

L’Empoli è la prima squadra promossa in Serie A. Per la società del Fabrizio Corsi si tratta del ritorno nel massimo campionato italiano a due anni di distanza dall’ultima retrocessione. (SOS Fanta)

L'Empoli torna in Serie A dopo due anni: decisivo il 4-0 al Cosenza. L'Inter: "BentornAti"

Riccardo Idda: voto 4. Sul primo calcio d’angolo si perde La Mantia, deve ringraziare Saracco e la traversa. Luca Tremolada: voto 4.5. Entra benissimo, con un gran pallone che termina di poco a lato. (Cosenza Channel)

Pordenone-Salernitana, tabellino e statistiche. Al 50' si compie la rimonta dell'Ascoli che passa in vantaggio grazie a un missile di Sabiri che si riscatta dopo l'errore dal dischetto. (Corriere dello Sport.it)

Risultato che consegnò all'allora formazione guidata da Luciano Spalletti la qualificazione in Champions League. "BentornAti! (Fcinternews.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr