Open, i pm: ecco il tariffario Renzi. “Centomila euro per parlargli"

La Repubblica INTERNO

La selezione del meglio del giornalismo di Repubblica. Saperne di più è una tua scelta.

(La Repubblica)

Su altri giornali

Poi stanotte è spuntato un emendamento di Mancini che diceva la stessa cosa e lo hanno votato mentre noi abbiamo votato contro. Certo, l’unica cosa che so è che ci sono tante questioni aperte. (ilGiornale.it)

Duro anche Matteo Renzi: "Durante il giorno fanno i moralisti sui social, poi di notte salvano le loro fondazioni in commissione". Italia Viva, infatti, vota contro le norme per il carcere agli evasori e si distingue anche sulle regole di trasparenza tra partiti e fondazioni, su cui Movimento 5 Stelle, Pd e Leu votano per il rinvio dell'applicazione della legge spazzacorrotti, mentre Italia Viva no. (Corriere di Viterbo)

Per Italia Viva prenderà la parola Matteo Renzi". - "Ok dalla capigruppo, il dibattito urgente che abbiamo chiesto alla Casellati sulle regole del finanziamento alla politica e su chi stabilisce cos'è un partito e cosa no, si terrà giovedì 12 dicembre in Senato. (La Repubblica)

Le parole riportate da RaiNews: “Noi questa volta non c’entriamo niente”, dice Renzi riferendosi al Mes.”Ieri sera non siamo andati al vertice anche perché abbiamo chiesto un incontro a Conte su sette-otto temi”, aggiunge. (Mondo Udinese)

“È molto arzigogolata la riforma, in base all’accordo Di Maio-Salvini e alla riforma Bonafede lo stop dovrebbe entrare in vigore a gennaio. Il senatore ha affermato: “Di Battista di politica ha sempre capito poco, la frequentazione in Guatemala non mi pare gli abbia cambiato molto…”. (Virgilio Notizie)

“Di giorno sui social fanno i moralisti, di notte in commissione salvano le LORO fondazioni” scrive su Twitter Matteo Renzi. Dopo le dure critiche di Iv arriva anche quella di Di Maio: “Il decreto torni subito in commissione e si tolga quella porcheria“, dice all’Adnkronos. (Il Primato Nazionale)