Il tifone Kompasu inarrestabile: decine di morti nelle Filippine, paura in Cina

Il tifone Kompasu inarrestabile: decine di morti nelle Filippine, paura in Cina
Più informazioni:
In Terris ESTERI

Scuole, asili, cantieri e attrazioni turistiche a Guangzhou, Shenzhen e Foshan sono stati temporaneamente chiusi nella giornata di oggi

Una persona è annegata nella provincia costiera di Cagayan, ha reso noto l’agenzia nazionale per la gestione dei disastri.

Le province dell’isola di Luzon, la più popolosa, sono state le più colpite dal tifone, cha ha provocato danni per l’equivalente di oltre 17 milioni di euro. (In Terris)

Ne parlano anche altre fonti

Le previsioni Si prevede che il tifone Kompasu, abbinato con un fronte freddo, porti intense precipitazioni e forti venti nelle zone marittime e di terra di Hainan dal pomeriggio di oggi alla giornata di domani. (Sky Tg24 )

Le autorità stanno verificando le notizie non confermate di altri 14 morti nella provincia di Benguet, sull'isola di Luzon La perturbazione, secondo le autorità, ha rovesciato nel Paese, in soli due giorni, una quantità d'acqua che normalmente si registra nell'arco di più di un mese. (Rai News)

Il Tifone Kompasu ha colpito il nord delle Filippine per diversi giorni dallo scorso fine settimana, causando forti piogge e venti, oltre a oltre 14.900 sfollati, mentre 325 case sono state danneggiate nelle aree colpite. (Post Breve)

CRONACA MONDO: allagamenti e decine di morti in Asia per il TIFONE KOMPASU

L'ordine ha bloccato l'operativita' dei traghetti e di molte linee di autobus, anche se il sistema della metropolitana della citta' ha continuato a funzionare. Martedi' sera Hong Kong si e' fermata per la seconda volta in meno di una settimana, poiche' una tempesta tropicale in arrivo ha spinto i meteorologi ad aumentare il livello di allerta e ad attivare le cosiddette misure di sicurezza. (Tiscali.it)

Le province dell'isola di Luzon sono state le piu colpite dal tifone, causando l'equivalente di 20 milioni di dollari di danni al settore agricolo e danneggiato centinaia di case. Le Filippine, classificate come vulnerabili agli impatti del riscaldamento globale, sono colpite da una media di 20 tempeste e tifoni ogni anno che spazzano via raccolti, case e infrastrutture (Tiscali.it)

allagamenti e decine di morti in Asia per il TIFONE KOMPASU Colpita duramente l'isola di Luzon nelle Filippine, danni anche a Hong Kong. 8, the third-highest on its scale, will remain in force before noon (3bmeteo)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr