La città più trafficata d'Italia: a rimetterci sono i polmoni

La città più trafficata d'Italia: a rimetterci sono i polmoni
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Quando si parla di smog e traffico, il pensiero corre subito alle grandi metropoli del Nord Italia. Al contrario delle previsioni, la città che batte tutti per caos su strada e qualità dell’aria è Palermo.Il capoluogo siciliano guida la classifica delle città italiane più congestionate: secondo i dati raccolti da vari studi sul traffico urbano, i palermitani trascorrono fino al 69% di tempo in più al volante rispetto a una situazione regolare, soprattutto nelle ore serali. (Torino Cronaca)

La notizia riportata su altri media

E tutto quel traffico non porta buone notizie, anzi, porta inquinamento e riduce il benessere delle persone che lì vivono. Sai qual è la città più trafficata d'Italia? Non è quella che forse stai immaginando. (Men's Health)

“Abbiamo parlato dell’imprescindibile rapporto ambiente e cancro al seno. Narrato con fatti concreti ed inequivocabili la storia e quanto ancora in atto nella Valle del Sacco in termini di offesa alla salute per assenza di coscienza ambientale e non solo. (Frosinone News)

Anagni svenduta due volte: dalla bonifica alla fabbrica di esplosivi nel cuore della Valle del Sacco

È la Valle del Sacco, dichiarata Sito di Interesse Nazionale (SIN), dopo che il fiume e i suoi terreni avevano accumulato livelli spaventosi di inquinamento. Ma oggi, quelle stesse terre stanno per essere sacrificate di nuovo, sull’altare degli interessi militari ed economici. (Frosinone News)