Oppo lavora ancora allo smartphone senza porte e con la fotocamera sotto al displayHDblog.it

HelpMeTech ECONOMIA

A quanto pare Oppo sta ancora lavorando in questa direzione, e avrebbe messo a punto un altro prototipo.

E no, non stiamo parlando solo dello smartphone col display arrotolabile mostrato lo scorso novembre: c’è un altro progetto, presentato in forma di concept nel 2019, altrettanto estremo.

Oppo ha appena lanciato due dispositivi di fascia alta tradizionali e convincenti come Find X3 Pro (lo vedete nell’immagine di apertura) e Find X3 Neo, ma in cantiere come sappiamo ha anche prodotti decisamente meno convenzionali. (HelpMeTech)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Ecco perché i costruttori e le associazioni di categoria da tempo chiedevano un rifinanziamento di questo fondo Con la crisi che sta vivendo attualmente il mercato automotive, il mancato supporto degli incentivi potrebbe far crollare ulteriormente le vendite. (HelpMeTech)

Il 37% degli incentivi totali in Italia per l’acquisto di auto elettriche, previsti per l’intero 2021, è stato utilizzato nei primi tre mesi dell’anno. A marzo si sono verificate vendite record di mezzi green: 15.011 unità di auto full electric (Bev) e ibride plug in (Phev) delle 30 mila auto elettriche o ibride dell’intero primo trimestre 2021. (Il Messaggero - Motori)

Rispetto ai due mesi precedenti perciò il delta fra le ibride plug-in e le Bev si assottiglia di molto, se pensiamo che a febbraio 2021 le Phev rappresentavano il 59% dell’immatricolato di veicoli elettrici. (Yahoo Finanza)

E certamente non aiuta la transizione verso le mobilità alternative, che seppur in crescita e ora sopra una quota del 4% del mercato, non compensa la decrescita delle motorizzazioni tradizionali, soprattutto a gasolio, meno di un quarto del mercato totale. (GreenStart)

Questi incentivi – si spiega – sono decisivi per il sostegno del mercato dei veicoli elettrici, fino al raggiungimento di una parità di prezzo di acquisto fra mezzi M1 endotermici ed elettrici. Un obiettivo che Motus-e, ma anche molti altri analisti, prevedono si possa verificare con un 15% dei veicoli elettrici nelle immatricolazioni totali (Qualenergia.it)

porcia. . L’amministrazione comunale annuncia che a breve saranno installate quattro colonnine per la ricarica delle auto elettriche. Una massiccia elettrificazione delle auto sposterebbe le emissioni inquinanti dalle auto, concentrandola sulle centrali elettriche e avrebbe, come altro effetto di cui ce ne accorgeremo presto, la crisi della rete di trasporto dell’energia. (Messaggero Veneto)