**Governo: fonti P.Chigi, 'fantasiose ricostruzioni Draghi-Meloni su lista ministri'**

La Sicilia INTERNO

Lo dichiarano fonti di Palazzo Chigi.

Roma, 5 ago.

Pubblicità

"Sono fantasiose e prive di fondamento le ricostruzioni riportate da La Repubblica in merito a presunti contatti telefonici del Presidente Draghi con Giorgia Meloni, con particolare riferimento a consigli o suggerimenti su nominativi per la composizione della futura compagine di governo".

(La Sicilia)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Il segretario della Lega gira l’Italia per arrivare al Viminale e il Cavaliere vuole recuperare i vecchi elettori. FRANCESCO OLIVO (La Stampa)

La campagna elettorale, con i partiti alle prese fino al weekend dopo ferragosto con i rebus delle liste, non sembra decollare. Secondo varie indiscrezioni di stampa Giorgia Meloni lo ha praticamente detto ai suoi nei giorni scorsi: nessun tour né bagni di folla sotto l’ombrellone ad agosto. (Today.it)

Salvini: coalizione indichi già nomi futuri ministri. (Nanopress)

È la preoccupazione di cui si ragiona in questi giorni in via della scrofa, ricordando l’improvvisazione con la quale Lega e Movimento 5 stelle sondarono la candidatura di Giulio Sapelli per Palazzo Chigi facendosela bruciare in un battibaleno e si incartarono con il Quirinale proponendo una lista dei ministri che consegnava le chiavi della macchina a Paolo Savona (L'HuffPost)

Se a Palazzo Chigi dovesse accomodarsi la Meloni appare naturale – per chi conosce la politica – il diritto di proposta al Viminale riguardante Salvini. Lo fanno solo per frantumare il centrodestra, ma è davvero un (loro) sogno impossibile (Corriere dell'Umbria)

Da Palazzo Chigi, sia detto subito, la circostanza è smentita con nettezza e bollata alla voce di una "ricostruzione fantasiosa". Resta il fatto che Meloni non vuole disperdere l'intero patrimonio di competenza del governo uscente, di cui pure era all'opposizione (la Repubblica)