San Marino fuori da Eurovision, il capo delegazione Capicchioni: "Lo staging di Achille Lauro però rimarrà iconico"

San Marino fuori da Eurovision, il capo delegazione Capicchioni: Lo staging di Achille Lauro però rimarrà iconico
San Marino Rtv CULTURA E SPETTACOLO

Nel pomeriggio l'arrivo a Torino del Segretario di Stato al Turismo Federico Pedini Amati e del Direttore Generale di San Marino Rtv Ludovico Di Meo, accompagnati in un tour dei locali Ebu da Jean Philip, direttore dei media.

Nel video l'intervista ad Alessandro Capicchioni, capo delegazione San Marino

Durante il giro, anche un breve incontro con Stefano Coletta, direttore di Rai Uno.

Ma poi tutto è svanito, San Marino non è passato in finale, contro ogni aspettativa, tutti parlano di risultato a sorpresa, inaspettato, soprattutto per quanto visto on stage. (San Marino Rtv)

Ne parlano anche altri media

Perché “Sanremo è Sanremo”. Da segnalare l’omaggio di Laura Pausini al Festival di Sanremo con un video confezionato ad hoc dagli autori di Eurovision. (Il Fatto Quotidiano)

Ad essere simili in modo piuttosto grottesto sono il mood, la dinamica e l’attitudine delle canzoni che Lauro ci presenta. Sempre su Twitter ho letto alcuni commentatori (non proprio pochi per la verità) lamentarsi a suon di “eh ma era comunque meglio di altri“. (Il Fatto Quotidiano)

Si mantiene alta l'attenzione del pubblico: gli ascolti sono perfettamente in linea con quelli della prima semifinale, seguita da 5 milioni 507 mila telespettatori pari al 27% di share. Nel complesso le reti Rai hanno vinto la prima serata (8.547.000 telespettatori e il 41,6% di share) e le 24 ore (3.127.000 telespettatori e il 38,88% di share), mentre ai canali Mediaset è andata la seconda serata(3.545. (La Stampa)

Eurovision, via Achille Lauro: come l’ha presa e la reazione di Mara Venier

Ad accompagnarla sul palco c’erano anche due ballerine, che hanno interpretato la musica danzando ai lati della grande conchiglia sulla quale Andromache si è esibita Sul palco della seconda semifinale dell’Eurovision Song Contest 2022, c’era anche Cipro con la cantante portabandiera Andromache. (DireDonna)

Ora, con il brano inedito Ela, giudicato dall’emittente radiotelevisiva CyBc il più adatto a rappresentare Cipro, è salita sul palco della kermesse sulle note orientaleggianti del suo brano e con in look da vera venere. (DireDonna)

Come ha preso il verdetto attraverso cui è stato eliminato dalla kermesse? Sotto al post con il quale si è congedato dall’Eurovision è spuntato un commento di Mara Venier, che con Lauro condivide un forte legame d’amicizia. (Gossip e TV)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr