I punti salienti dello storico discorso di Putin sul riconoscimento del Donbass

L'AntiDiplomatico INTERNO

Ha inoltre evidenziato che gli Stati Uniti hanno stanziato milioni di dollari per il sostegno militare all'Ucraina, tra cui armi e addestramento.

Quello tenuto dal presidente Putin è un discorso storico indirizzato alla nazione in un momento sicuramente molto teso e complicato, ma che conferma come l’ordine mondiale stia rapidamente cambiando sotto ai nostri occhi

Putin ha poi affermato che "l'Ucraina moderna è stata creata dalla Russia, o per essere più precisi, dalla Russia comunista bolscevica". (L'AntiDiplomatico)

Su altri giornali

Foto: Ministero Difesa Russo, Ministero Difesa Ucraino, Sukhoi, Russian Helicopters, NATO, TASS e Twitter. Mappe: Alamy, Stratfor e BBC. Vignetta: Alberto Scafella Il 20 febbraio una telefonata del presidente francese Emmanuel Macron al collegar russo Vladimir Putin avrebbe propiziato la possibilità di un vertice Putin-Biden. (Analisi Difesa)

Dovrete affrontare il dolore, superare la paura e il tradimento. (lapresse) – “Ci sono delle sfide difficili” da affrontare, “ci saranno perdite. (LaPresse)

In Europa, il sta perdendo l'1%, il cede lo 0,9%, il Cac segna il -0,8%, mentre l' registra un calo dello 0,9%. Di Alessandro Albano. Investing.com - L'annuncio del presidente russo di Putin di riconoscere le repubbliche separatiste russe in Ucraina sta mandando al tappeto le Borse mondiali dopo un inizio di settimana in negativo. (Investing.com)

"Siamo pronti a reagire – ha annunciato ieri l’Alto Rappresentante dell’Ue Josep Borrell – e certamente se ci sarà annessione ci saranno sanzioni". La decisione del Cremlino di riconoscere le repubbliche separatiste del Donbass di certo cambia tutto. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Il discorso (TESTO COMPLETO) di Putin chiarisce al mondo che la Russia propone un’alleanza mondiale di ogni popolo e paese per liberarsi dal giogo oligarchico. Se l’Ucraina ha un’arma di distruzione di massa, la situazione nel mondo cambierà drasticamente, soprattutto per noi, Russia e Ucraina (Maurizio Blondet)

Un mondo in cui la Russia si prende mezza Ucraina senza colpo ferire, è un mondo in cui domani la Cina potrebbe prendersi Taiwan senza colpo ferire, come del resto si è già presa Hong Kong senza colpo ferire, tanto per fare un esempio. (Fanpage.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr