Scoperte piantagioni di canapa in Sardegna, droga per 17milioni di euro: 3 arresti

La Stampa INTERNO

Tre arresti, 17 denunce, 1.700 chili di infiorescenze di canapa, per un valore 17 milioni di euro, sequestrate insieme a 16mila piante illegali.

Ben 500 gli obiettivi, tra aziende agricole, ovili, capannoni e terreni, ispezionati anche con l'aiuto dello Squadrone Eliportato Cacciatori di Sardegna che hanno portato alle irregolarità nella coltivazione di canapa, e detenzione illecita di armi

È il bilancio dei numerosi controlli portati a termine dai carabinieri del Comando provinciale di Oristano sulla coltivazione e trattamento della canapa che ha visto impegnati i militari dell'Arma della Compagnia di Oristano, Mogoro e Ghilarza (La Stampa)

Su altre testate

Sequestrati circa 700 chili tra piante e infiorescenze con principio attivo stupefacente superiore all’1%. A Bonarcado e Milis sono stati arrestati tre ragazzi sorpresi dai carabinieri mentre si prendevano cura di canapa proveniente da una loro coltivazione illecita. (SardiniaPost)

Sono stati sequestrati circa 700 Kg tra piante e infiorescenze con principio attivo stupefacente (THC) superiore all’1% A Bonarcado e Milis sono stati arrestati tre ragazzi incensurati, un uomo G.P. dell’86 e due giovani donne M. (YouTG.net)

Crédit Agricole Italia: sottoscritto contratto di finanziamento da 20 milioni di euro con il Gruppo Salcef a sostegno della mobilità sostenibile. (Sardegna Reporter)

I titolari dell’azienda agricola sono stati tutti denunciati e lo stupefacente dal valore commerciale di 15 milioni è stato sequestrato per la successiva confisca Maxi sequestro di marijuana da parte dei carabinieri di Oristano (Casteddu Online)

I titolari dell’azienda agricola sono stati tutti denunciati e lo stupefacente, dal valore commerciale di 15 milioni, è stato sequestrato. (ORnews)

I titolari dell'azienda agricola sono stati tutti denunciati e lo stupefacente dal valore commerciale di 15 milioni è stato sequestrato. Infine a Usellus sono state sequestrate circa 11.000 piantine di canapa trovate ad essiccare in un capannone a Gonnosnò. (La Nuova Sardegna)