Nintendo Switch e problema Joy-Con drift: il presidente Furukawa si scusa

"Per quanto riguarda i Joy-Con, ci scusiamo per i problemi causati ai nostri utenti", ha affermato Furukawa, senza però approfondire più di tanto la questione proprio a causa delle questioni legali sorta in USA per questo motivo.

Durante una recente sessione di domande e risposte con gli azionisti, il presidente di Nintendo, Shuntaro Furukawa, ha menzionato il famoso problema del Joy-Con drift, scusandosi per l'accaduto con gli utenti della console. (Multiplayer.it)

Su altre fonti

Come saprete, un sequel di Breath of the Wild è stato annunciato nel giugno 2019 all'E3. I fan di Nintendo attendono sempre con impazienza i nuovi Nintendo Direct speculando sui possibili annunci. (Eurogamer.it)

Nello specifico, il direttore e amministratore delegato senior Shinya Takahashi ha affermato che Nintendo ha riscontrato dei ritardi che si ripercuoteranno sulle future uscite, mentre sono esclusi, e pertanto salvi, i titoli già prossimi al lancio. (Pokémon Millennium)

Nintendo ha deciso che non distribuirà più codici download dei suoi giochi presso i negozi europei. Fatto sta che da oggi questa decisione è valida per tutti i giochi di Nintendo in tutto il territorio europeo. (Multiplayer.it)

Inoltre, se volete rimanere aggiornati sulle ultime notizie dal mondo Nintendo e non solo, vi consigliamo di iscrivervi ai nostri canali Youtube e Telegram! Nintendo of Europe ha infatti deciso di bloccare la vendita delle versioni digitali dei loro titoli di prime parti per mezzo di siti esterni. (Pokémon Next)

«In merito ai Joy-Con, ci scusiamo per qualsiasi problematica possiamo aver causato ai nostri clienti» ha dichiarato il presidente. Dall’uscita di Nintendo Switch, i giocatori hanno segnalato che si verificano dei problemi con i controller Joy-Con, che manifestano problemi di drifting. (Spaziogames.it)

Infatti in base alle parole di Shuntaro Furukawa rilasciate durante un’intervista, queste presentazioni potrebbero essere sostituite nel caso in cui verranno trovati dei metodi comunicativi più efficaci. (Pokémon Millennium)