Gas ed elettricità continuano a lievitare: bollette in continuo aumento!

Tecno Android ECONOMIA

Ecco tutti gli aumenti. Come ben saprete, gas ed elettricità hanno subito un aumento vertiginoso, rispettivamente del 41,8% e del 55%.

Inoltre si prevede un aumento anche della Tari, che secondo le previsioni salirà del 3,1%

Gas, elettricità e cos’altro?

Secondo la stima dell’Unione Consumatori, ogni famiglia spenderà in media 1000 euro in più all’anno solo per queste due bollette.

Dai più pesanti di gas ed elettricità, ai più leggeri per le comunicazioni. (Tecno Android)

La notizia riportata su altri media

Rallenterà, per esempio, l’economia circolare: molti dei settori energy intensive sono anche riciclatori di rifiuti e di materie prime secondarie. Non a caso, fra gli imprenditori, c’è chi invoca procedure d’emergenza come quelle attivate per la ricostruzione del ponte Morandi. (IL GIORNO)

(fonte: irpinia tv) In tale quadro si rileva un aumento dei prezzi, per quanto contenuto, del cosiddetto ‘carrello della spesa’, ovvero dei Beni alimentari, per la cura della casa e della persona: questi hanno registrato a novembre un’accelerazione tendenziale da +1,0% a +1,2%. (Mandamento Notizie)

Arera, l'Autorità di regolazione per energia reti e ambiente, ricorda di «aver confermato l'annullamento transitorio degli oneri generali di sistema in bolletta e potenziato il bonus sociale alle famiglie in difficoltà. (Brescia Oggi)

Le bollette 2022 diventano sempre più care, e il prezzo continua a salire. Attivate una serie di misure su bollette 2022. (Periodico Daily - Notizie)

Secondo la stima dell’Unione Consumatori, ogni famiglia spenderà in media 1000 euro in più all’anno solo per queste due bollette Dai più pesanti di gas ed elettricità, ai più leggeri per le comunicazioni. (Tecno Android)

Ma i costi dell'energia possono vanificarla E i partiti, in vista del voto per il Quirinale, si fanno concorrenza e vanno in pressing su Draghi per uno scostamento di bilancio al governo Draghi giunto al fotofinish. (Il Manifesto)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr