AdI: dieci offerte per l'acquisto degli stabilimenti

AdI: dieci offerte per l'acquisto degli stabilimenti
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Siderweb ECONOMIA

I commissari straordinari di Acciaierie d’Italia in Amministrazione Straordinaria (AS) e di Ilva in AS hanno comunicato che, entro il termine fissato alla mezzanotte di ieri, venerdì 10 gennaio, sono pervenute dieci offerte per l’acquisizione degli stabilimenti ex Ilva . «La scadenza, precedentemente prorogata a dicembre 2024 - si legge in una nota del Gruppo siderurgico -, ha consentito una più ampia partecipazione al processo di presentazione delle offerte». (Siderweb)

La notizia riportata su altri media

Tra le proposte presentate, tre riguardano l’acquisizione complessiva di tutti gli asset, mentre le altre sono focalizzate su specifiche aree o attività dell’ex colosso siderurgico. Sono in totale dieci le offerte arrivate entro la mezzanotte di ieri per l’acquisizione degli stabilimenti ex Ilva. (il Giornale)

I commissari straordinari di Acciaierie d'Italia in Amministrazione straordinaria (As) e di Ilva in As hanno comunicato che "sono pervenute dieci offerte per l'acquisizione degli stabilimenti ex Ilva”, entro il termine fissato alla mezzanotte tra il 10 e l’11 gennaio. (Sky Tg24 )

Tra i candidati interessati al complesso aziendale figurano nomi di rilievo internazionale: il gruppo azero Baku Steel Company in cordata con l’Azerbaijan Investment Company, il fondo americano Bedrock Industries, e il gruppo indiano Jindal Steel International attraverso la sua divisione Vulcan Green Steel. (l'Immediato)

Ex Ilva, tempi scaduti per le offerte: Cornigliano non sarà sfilata dal gruppo

Ci sono tre gruppi stranieri interessati all’intero Gruppo e vogliamo conoscere al più previsto i dettagli dei piani ambientali, occupazionali e industriali per giudicarne la credibilità e sostenibilità. (Taranto Buonasera)

Metinvest si è chiamata fuori con una nota ufficiale, lasciando campo aperto agli altri gruppi siderurgici interessati all’acquisto di Acciaierie d’Italia nella sua interezza. Cominciamo con il dire chi non ci sarà, vale a dire il colosso ucraino Metinvest che indiscrezioni della vigilia avevano indicato come uno dei pretendenti in corsa per l’acquisizione di Acciaierie d’Italia. (La Repubblica)