Il medico di Trump: “È in eccellente salute fisica e cognitiva”

Articolo Precedente
Articolo Successivo
Durante il suo primo mandato dall’esame del 2018 era emerso che avrebbe dovuto perdere tra i 4 e i 6 chili ma era generalmente in “ottima salute”. Il suo medico all’epoca affermò che non c’erano segni di “problemi cognitivi” e che con un’alimentazione più sana avrebbe potuto “vivere fino a 200 anni”. Un anno dopo un altro check-up rilevò che Trump, alto 1 metro e 90 per 110 chili di peso, era tecnicamente obeso. (RSI Radiotelevisione svizzera)
Ne parlano anche altre fonti
Il presidente degli Stati Uniti, Donald Trump, si è sottoposto ad un check up completo, il primo da quando è tornato alla presidenza, e ha poi comunicato gli esiti. "In generale, sento che sono in ottima forma, un cuore buono, una buona anima, un'anima ottima", ha riferito il tycoon ai giornalisti. (Il Giornale d'Italia)
Promosso a pieni voti Donald Trump dopo il primo check-up del secondo mandato presidenziale. "Salute fisica e cognitiva eccellente". (HuffPost Italia)
Dopo il ritiro di Joe Biden dalla corsa alla Casa Bianca, molti democratici hanno sostenuto (con una bella dose di ipocrisia) che Donald Trump fosse troppo vecchio per guidare il Paese. Accuse diverse rispetto a quelle rivoltegli durante il suo primo mandato, durante il quale era stato additato come un pazzo instabile, ma il suo cervello è sempre messo sotto la lente di ingrandimento. (il Giornale)

"Il Presidente Trump gode di un'eccellente salute fisica e cognitiva ed è pienamente in grado di svolgere le funzioni di comandante in capo e capo di Stato", si legge nel referto del medico condiviso dalla Casa Bianca. (ReggioTV)
A contribuire al suo benessere è il suo stile di vita attivo, fra cui vengono citate gli incontri continui, le apparizioni in pubblico gli incontri con la stampa e le sue “frequenti vittorie nelle partite di golf”. (La Stampa)
“Dicette ‘o pappice vicino ‘a noce, damme ‘o tiempo ca te spertose”. La saggezza partenopea che ci ricorda come tempo e perseveranza rendono possibili anche le imprese più ardue. Nel loro caso la noce è rappresentata dall’accusa di aver pianificato e coperto l’omicidio del sindaco Angelo Vassallo. (IlSudest)