Juventus, la situazione in Champions dopo il ko con il Chelsea

JuveLive SPORT

Si sapeva che sul campo della squadra londinese, campione in carica della Champions League, non sarebbe stato facile fare risultato.

La Juventus giocherà in casa contro il Malmoe mentre Jorginho e compagni saranno di scena sul campo dello Zenit.

Il Chelsea vincendo sarebbe sicuro del primato in classifica indipendentemente da ogni risultato bianconero, anche in caso di una larga vittoria di Dybala e soci contro gli svedesi

Londinesi dunque ora al comando della classifica e per l’assegnazione matematica del primo posto occorrerà comunque attendere l’ultima giornata. (JuveLive)

Su altre testate

Nella ripresa la Juve è crollata, questa squadra fa due passi in avanti e poi dieci indietro. Si sente la pressione e la consapevolezza delle difficoltà nelle dichiarazioni dei tesserati" (Calciomercato.com)

E’ grave questa serata di profonda regressione e, alla fine, di umiliazione, per una squadra che almeno in Europa aveva finora saputo conservare equilibrio e senso di sé; invece la pesante lezione londinese costa il primo posto nel girone, quasi certamente perduto a meno di clamorose sorprese nell’ultimo turno» Una squadra nuda e senza alcuna difesa, vittima di una passività che si è nutrita di debolezza e viceversa. (Juventus News 24)

E sotto accusa ci va, ovviamente, il tecnico Massimiliano Allegri. L’importante è che non allenì la sua squadra del cuore”, oppure: “la Juve di Allegri gioca un calcio anni ‘80 di trapattoniana memoria… Catenaccio e contropiede…” (Virgilio Sport)

Senza andare troppo lontano, solo nel 2017 Allegri ha raggiunto la finale di Champions con una squadra che aveva una sua precisa logica di gioco In realtà i limiti di questa Juve si sono visti in quasi tutte le partite, anche quelle vinte di "corto muso". (Sport Mediaset)

Era da ventuno anni che la Vecchia Signora non perdeva con un passivo di quattro reti in Europa. Se ci si concentra infatti esclusivamente sulla massima competizione per club, quello subito allo Stamford Bridge è per i bianconeri il secondo peggior k. (Virgilio Sport)

Lo dice: "Il pensiero della società è che vale il passaggio del turno e siamo passati. Non so se il primo posto sarà fondamentale, l'importante è il passaggio del turno". (ilBianconero)