Meteo weekend. Si comincia con prevalenza di bel tempo e temperature in aumento, ma domenica nuovo brusco peggioramento. Tutti i dettagli

Meteo weekend. Si comincia con prevalenza di bel tempo e temperature in aumento, ma domenica nuovo brusco peggioramento. Tutti i dettagli
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Altri dettagli:
3bmeteo INTERNO

WEEKEND DAI DUE VOLTI Dopo il passaggio perturbato che giovedì coinvolgerà molte regioni d'Italia, l'anticiclone tornerà a rinforzare e il tempo volgerà verso un miglioramento già nel corso di venerdì (3bmeteo)

Ne parlano anche altre fonti

Sta per prendere il via una intensa fase di maltempo, che giovedì 5 interesserà gran parte del Paese. Ci attendono infatti giornate molto dinamiche, all’insegna della variabilità e con diverse occasioni per piogge abbondanti e temporali anche di forte intensità. (METEO.IT)

Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Maltempo, assaggio d'autunno: piogge e violenti temporali da giovedì, temperature in calo

La circolazione è attualmente anticiclonica, ma con tendenza a diminuzione della pressione che culminerà giovedì con l'arrivo di un'area ciclonica attualmente con nucleo tra Islanda e Gran Bretagna; le temperature continuano ad essere per ora sopra la media anche di molto ma caleranno già domani mercoledì, 4 settembre, e soprattutto giovedì, quando sono attese parecchie piogge sia in Veneto che in Friuli Venezia Giulia. (ilgazzettino.it)