Borsa: in Europa avvio in calo, Parigi -0,5%

Articolo Precedente
Articolo Successivo
MILANO Le Borse europee aprono in calo, si cancella così il guadagno di un'intera settimana per paura dei dazi americani. Trump ha dichiarato che partiranno oggi le lettere per informare i partner commerciali dei dazi per trovare un accordo entro il 9 luglio. Parigi cede lo 0,53%, Londra lo 0,32%, Francoforte lo 0,42% e Madrid lo 0,5 per cento. Sui listini soffrono i produttori di bevande come Remi Cointreau e Pernod Ricard dopo che la Cina ha detto imporrà dazi anti dumping fino al 34,9% sul brandy della Ue a partire dal 5 luglio. (www.altoadige.it)
Ne parlano anche altri media
Mentre la scadenza del 9 luglio sui dazi statunitensi si avvicina, le azioni europee si mantengono poco distanti dal loro massimo storico. Le trattative tra le due sponde dell'Atlantico sono in corso tra tante difficoltà, ma la sensazione generale è che alla fine un accordo si farà, così come è stato trovato con la Cina. (Investire.biz)
Parigi Londra (Borsa Italiana)
Euro / Dollaro USA Parigi (Borsa Italiana)

Parigi Londra (Borsa Italiana)
Wall Street chiusa per Giorno Indipendenza (Il Sole 24 Ore Radiocor) - Milano, 04 lug - Si profila un avvio negativo per le borse europee con l'Euro Stoxx 50 che cede lo 0,52%. Segno meno anche per i future di Milano (-0,64%), Parigi (-0,7%) e Francoforte (-0,4%), in scia ai mercato asiatici con il Nikkei che si muove sulla parita'. (Il Sole 24 ORE)
Bene le Borse europee: Milano chiude in rialzo e Stm è anche oggi il miglior titolo. A dare fiducia sono i dati Usa ma soprattutto un certo ottimismo sui dazi. Spread Btp-Bund in calo (firstonline.info)