Ecobonus, ecco come recuperare lo sconto in fattura

Money.it ECONOMIA

n. 34 del 2019”;. denominato “ECOBONUS - Utilizzo in compensazione del credito d’imposta ceduto - art.

Lavori in casa, l’Agenzia delle Entrate ha pubblicato i codici tributo per recuperare lo sconto in fattura per l’ecobonus e il sismabonus.

Ecobonus e sismabonus, come compilare l’F24 per recuperare lo sconto in fattura. Con la risoluzione 96/E del 20 novembre 2019 l’Agenzia delle Entrate ha pubblicato i codici tributo per i fornitori che devono recuperare lo sconto in fattura, riconosciuto sotto forma di credito d’imposta da utilizzare esclusivamente in compensazione. (Money.it)

Se ne è parlato anche su altri media

La possibilità di concedere lo sconto in fattura è stata introdotta dal provvedimento n. 108572 dell'8 giugno 2017. Quelli di efficienza energetica possono essere effettuati sulle parti comuni di edifici o su strutture che interessano l'involucro dell'edificio. (Italia Oggi)

Come recuperare lo sconto con il credito di imposta. Il provvedimento disciplina le modalità e i termini con i quali il fornitore può recuperare lo sconto praticato, come credito d’imposta compensabile tramite modello F24, oppure può cedere il credito medesimo a soggetti terzi. (Guida Finestra)

Sconto in fattura per ecobonus e sismabonus: ecco i codici tributo per il recupero del credito. Il 'famigerato' sconto in fattura, che ha ricevuto non poche crititche da associazioni di categoria e Antitrust, può ufficialmente iniziare:con la risoluzione 96/E del 20 novembre 2019, sono infatti stati istituiti i codici tributo che consentono il “recupero”:. (ingenio-web.it)

Si veda sul tema l'articolo Cessione sismabonus ed ecobonus: le regole per avere lo sconto in fattura che riprende le norme attuative previste dall'Agenzia delle Entrate con il Provvedimento del 31 luglio 2019. (Fiscoetasse)

Con la Risoluzione 96/E/2019 , l’Agenzia delle Entrate ha fornito i codici tributo con cui le imprese possono recuperare gli sconti praticati ai clienti portandoli in compensazione.Per consentire ai fornitori e agli eventuali cessionari l’utilizzo in compensazione dei crediti d’imposta, tramite modello F24, l’Agenzia ha istituito i seguenti codici tributo:- “6908” denominato “ECOBONUS – Recupero dello sconto praticato dal fornitore – articolo 14, comma 3.1, del decreto-legge n. (Edilportale.com)

Tutti i pagamenti e le compensazioni contenuti nel modello F24 scartato si considerano non eseguiti. Si allenta la stretta sulle indebite compensazioni contenuta nell’art. (Ipsoa)