Paura in una scuola a Berlino, polizia smentisce la presenza di un serial killer: cos'è successo
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Nessun serial killer in una scuola elementare del quartiere di Schmargendorf, a Berlino. Falso allarme, come riferito dalla polizia tedesca. Le forze dell’ordine, nelle scorse ore, sono intervenute con ampio dispiegamento di personale sul posto, temendo che all’interno dell’istituto ci fosse una situazione di pericolo. Evacuati alunni e tutte le persone presenti nell’edificio. Dopo la perlustrazione – oltre cento gli agenti impegnati nelle operazioni – l’allarme è rientrato. (Virgilio Notizie)
Se ne è parlato anche su altri media
Secondo il tabloid all'interno dell'istituto ci sarebbero ancora i bambini. Altri quotidiani avevano parlato di "allarme sparatoria". (EuropaToday)
Secondo quanto riferito dal sito della testata tedesca sono stati attivati gli allarmi speciali installati all’interno della scuola proprio per reagire e allertare i soccorsi nel caso di attacchi imprevisti. (L'Unione Sarda.it)
Come riporta Bild, una delle più importanti e lette testate giornalistiche della Germania, nel tardo pomeriggio di ieri la polizia è stata allertata per un sospetto attacco presso la scuola elementare Alt-Schmargendorf nel quartiere Schmargendorf a Belino Immediato l’intervento della polizia, allertata con una chiamata di emergenza effettuata su due sistemi di allarme della scuola, appositamente predisposti per attacchi imprevisti, e che ha messo in atto un’importante operazione di verifica e di monitoraggio (Tecnica della Scuola)
Lo ha confermato la stessa polizia all'Ansa, chiarendo che l'operazione è in corso dalle 16.15. Secondo il tabloid all'interno dell'istituto ci sarebbero ancora i bambini. (il Giornale)
– La polizia di Berlino sta intervenendo con forze massicce in una scuola elementare di Berlino nel quartiere di Schmargendorf. La Bild afferma sul portale che l'allarme sarebbe provocato dall'ipotesi di un killer seriale sul posto, fatto che la polizia per ora non conferma. (QUOTIDIANO NAZIONALE)
Potrebbe essere un falso allarme quello che ha portato centinaia di agenti di polizia a intervenire all'interno di una scuola elementare di Berlino. (upday IT)