Le tappe per il coprifuoco alle 23: 14 maggio controllo decisivo

Notizie.it INTERNO

Coprifuoco alle 23: i monitoraggi. Un primo monitoraggio per valutare la situazione verrà effettuato venerdì 30 Aprile.

Per poter spostare il coprifuoco alle 23 sono necessari almeno due monitoraggi con la curva epidemiologica in discesa e il terzo che conferma l’abbassamento dell’indice di contagiosità.

Coprifuoco, intesa nella maggioranza: governo si impegna a rivederlo a maggio

Il Governo è arrivato ad un compromesso per spostare l'orario del coprifuoco alle 23: decisivi i monitoraggi del 30 Aprile e del 7 Maggio. (Notizie.it )

Su altri media

Insomma, La Vecchia è convinto che la misura stia funzionando e che, allentandola, potrebbe verificarsi un nuovo aumento dei casi di coronavirus. L'epidemiologo LA VECCHIA spiega perché NON si può fare. (iLMeteo.it)

In mezzo il fine settimana del primo maggio, il primo con spostamenti liberi Il coprifuoco alle 22:00 continua a dividere anche se, come accennato, il decreto prevede rimodulazioni a seconda dei dati settimanali sull’epidemia. (Il Riformista)

Pensano che - provocandolo sul coprifuoco - cada nel tranello e reagisca d’impulso, uscendo dalla maggioranza Maggioranza divisa. . La Lega si dice soddisfatta dell’intesa marilancia sulla necessità di cancellare del tutto la norma. (La Gazzetta di Modena)

Se l’andamento sarà poi confermato da un terzo controllo, quello del 14 maggio, è scontata l’autorizzazione a nuove riaperture. Con in mezzo anche il weekend del primo maggio, quando, complice anche il bel tempo – molti italiani potrebbero spostarsi in zone di mare o vacanza. (The Wam.net)

Una follia, quest’ultima, visto che gli esercizi pubblici hanno investito molto nei mesi scorsi per la riapertura in sicurezza dei locali anche al coperto". Ma Fratelli d'Italia chiede un'abolizione immediata di questa misura (La Sicilia)

Qualora la situazione epidemiologica dovesse risultare al livello di miglioramento previsto, si potrebbe assistere alla riduzione del coprifuoco. L’attività di monitoraggio per il 14 maggio potrebbe, dunque, diventare una sorta di spartiacque. (Ultim'ora News)