Green Pass obbligatorio, ma all'inizio potrebbe bastare una dose di vaccino

Trentino INTERNO

Intanto in Francia entra oggi (21 luglio) in vigore il pass sanitario per i luoghi con più di 50 persone

Ma all’inizio basterà una sola dose di vaccino.

Il Green Pass obbligatorio sarà un modo per frenare il virus mentre avanza la campagna vaccinale.

Green Pass obbligatorio per i luoghi a rischio assembramento, eventi, spettacoli, cinema, ristoranti al chiuso, treni.

Il Green Pass obbligatorio, secondo le informazioni che filtrano, potrebbe essere introdotto a tappe, con una stretta progressiva da qui a settembre, con l’obiettivo di frenare la corsa del virus e della variante Delta che sta colpendo soprattutto le fasce giovani. (Trentino)

Su altri media

Il decreto sarà approvato domani per entrare in vigore il 26 luglio scongiurando così il rischio dei cambia di fascia È la condizione indispensabile per cambiare i parametri che misurano le zone di rischio e lasciare tutta l’Italia in zona bianca durante l’estate. (Salernonotizie.it)

Il Green Pass è il passaporto sanitario legato al SARS-CoV-2, digitale e/o cartaceo, contenente un Qr Code da mostrare al personale autorizzato ai controlli. Ultime considerazioni e avvertimenti. Trapela che il Green Pass sia anche una strategia, un mezzo per giustificare il fine della vaccinazione dell’intera popolazione (Informazione Oggi)

Per i ristoranti al chiuso deciderà il Governo ma si parlerebbe di un Green Pass leggero ovvero rilasciato anche a chi ha fatto una sola dose. Dovrebbe contare di più, nel nuovo decreto, la percentuale di ospedalizzazioni in base ai posti letti disponibili. (QuiComo)

Leggi anche Covid, nuovo focolaio con 26 casi, rischio zona rossa a Pantelleria? Non mancano le perplessità di alcuni leader dei partiti: Matteo Salvini è d’accordo per l’uso del Green Pass nelle discoteche ma non per mangiare una semplice pizza. (Centro Meteo italiano)

Intanto in Francia entra oggi (21 luglio) in vigore il pass sanitario per i luoghi con più di 50 persone Green Pass obbligatorio per i luoghi a rischio assembramento, eventi, spettacoli, cinema, ristoranti al chiuso, treni. (Alto Adige)

Secondo l’ultimo monitoraggio trasmesso all’Istituto superiore di sanità, con gli attuali parametri alcune Regioni tornerebbero in zona gialla già da venerdì. (ilSicilia.it)